Febbraio, 2020

16feb16:3018:00"Diario di una psicologa", Annalisa Pellegrino lo presenta a Koilos

diario di una psicologa

Quando

(Domenica) 16:30 - 18:00

Dove

Koilos Pescara

Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 40, 65125 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Domenica 17 febbraio alle ore 16.30 presso Koilos a Pescara ci sarà la presentazione del libro "Diario di una psicologa" con l'autrice dott.ssa Annalisa Pellegrino.

IL LIBRO

Il libro dei pensieri di una analista della psiche che, per il solo tempo della lettura di questo scritto, smetterà di ascoltare e parlerà scrivendo. Racconterà cosa pensa una psicologa. Rivelerà cosa fa quando, da sola, nel suo studio, attende un paziente. Metterà a nudo le sue emozioni. Descriverà, infine, il suo sentire. Un dialogo intimista e spassionato. A tu per tu con gli infiniti percorsi della mente. Il viaggio in un mondo che incuriosisce più di quanto si possa immaginare, perché, in fondo, la conoscenza è anche desiderio di sapere.

L'AUTRICE: DOTT.SSA ANNALISA PELLEGRINO

Così si descrive: "sono una Psicologa-Psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale, e una psicoterapeuta EMDR. Mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica e di comunità` all`Università degli studi di Roma `La Sapienza`. Sono iscritta all`Ordine degli Psicologi del Lazio. Ho continuato la mia formazione presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica sspc- Ifrep, a Roma, conseguendo il titolo di Psicoterapeuta e Analista Transazionale. Parallelamente agli studi ho collaborato con le Asl Rm/F e Rm/E, dove ho iniziato a seguire pazienti, in percorsi di consulenza psicologica, sostegno e psicoterapia individuale, di coppia e familiare. Ho completato la mia formazione, presso l'Associazione EMDR Italia, specializzandomi nell'utilizzo dell'Emdr, una tecnica particolarmente efficace nei disturbi post- traumatici da stress e in tutte le situazioni in cui dei traumi non elaborati del passato impediscono alla persona di stare bene nel presente. Ho maturato in questi anni esperienza, seguendo nel mio studio molti pazienti che presentano difficoltà diverse".