Giugno, 2021

18giu18:0020:00Del mio sospeso andare, Sonia Pedroli alla Mondadori di Pescara

locandina pedroli

Quando

(Venerdì) 18:00 - 20:00

Dove

Libreria Mondadori Pescara

Corso Vittorio Emanuele II, 105, 65121 Pescara PE tel 085299145

Informazioni sull'evento

Venerdì 18 giugno alle ore 18, nella libreria Mondadori di Pescara (via Milano 74/76), la Casa della Poesia in Abruzzo G. D’Annunzio organizza la presentazione della raccolta poetica Del mio sospeso andare di Sonia Pedroli, edita da Arsenio Edizioni.

Oltre all'autrice, all'incontro interverranno il presidente della Casa della Poesia in Abruzzo Dante Marianacci e l’editrice Valeria Di Felice.

Così commenta Dante Marianacci nella prefazione: «È convinzione diffusa che un libro d’esordio sia sempre un libro d’esordio, con ingenuità, più o meno evidenti, che si ritengono quasi inevitabili. In Del mio sospeso andare, invece, l'autrice sembra essere passata attraverso assai meditate sedimentazioni, anche quando si ha l'impressione che la chiarezza espressiva, la limpidezza delle immagini, le parole apparentemente non ricercate, siano solo il frutto di una spontanea rappresentazione di emozioni, che in verità hanno già lasciato un solco nel profondo.»

Sonia Pedroli è nata a Pescara dove vive. È laureata in Giurisprudenza e lavora in un dipartimento del Ministero delle Politiche Agricole che si occupa di controlli sugli alimenti. È appassionata di viaggi, letteratura e cultura giapponese, musica e naturalmente di poesia.