Luglio, 2024

05lug(lug 5)18:3007(lug 7)23:592° Dante's Street Festival nel centro di Tagliacozzo

dante's street

Quando

5 (Venerdì) 18:30 - 7 (Domenica) 23:59

Dove

Tagliacozzo

Tagliacozzo 67069 AQ

Informazioni sull'evento

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio si svolgerà a Tagliacozzo la seconda edizione del Dante’s Street Festival. Tre giornate piene di eventi tra spettacoli, street art, sport e cultura.

Ideata dall’Associazione Culturale Movimenti di Gusto, e curata dal Presidente Raffaele Castiglione Morelli, la manifestazione si svolgerà con il patrocinio Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Tagliacozzo che ha contribuito alla realizzazione della festa insieme alla Fondazione Carispaq e la Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia.

lla presenze delle autorità locali e regionali, si inizierà alle 18.30 di venerdì con l'inaugurazione del Murale "...e uscimmo a riveder la Pace", realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Avezzano con la collaborazione dell’Istituto Argoli di Tagliacozzo. Si passerà poi all’apertura del mercatino degli espositori su Viale Aldo Moro e all’inaugurazione dell’area mostra, con le opere dei ragazzi dell’Argoli, dell’Artistico e con la proiezione dell’Ecocommedia l’I.S.S. Serpieri di Avezzano. Ospite della prima serata sarà la dj di musica elettronica di Alex Atav, di origine ucraina ma residente a Ibiza.

Nella giornata di sabato in programma escursioni, spettacoli per bambini, stand gastronomici dove poter gustare succulente specialità e molto altro ancora. Domenica escursioni in e-bike, musica dal vivo, tornei di padel. Gli eventi si svolgeranno in Piazza Dante Alighieri e Viale Aldo Moro .