Settembre, 2019

06set21:0023:30Daniela Del Ponte in concerto al Quintessenza Café di Pescara

Daniela Del Ponte

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:30

Dove

Quintessenza Café & Apéritif Pescara

Via Nazionale Adriatica Nord, 341, 65125 Pescara

Informazioni sull'evento

Venerdì 6 settembre dalle ore 21 presso il Quintessenza Café di Pescara tutta l'energia di Daniela Del Ponte in una serata speciale dedicata a brani pop e rock. Un viaggio tra i brani selezionati dall'artista per far trascorrere una piacevole serata musicale. Non solo brani nazionali per l'artista nota anche con le sue interpretazioni dei brani di Gianna Nannini ma anche internazionali.

A questo si aggiungerà lo street food a cura di Pinillo con la sua porchetta regionale e altre pietenze da gustare. Ingresso gratuito.

CHI É DANIELA DEL PONTE

Daniela Del Ponte è cantante, musicista e cantautrice. Inizia la sua attività live a fine anni '80 con la sua prima band "Odissey" in cui milita come chitarrista e cantante. Dopo anni di esperienza con la sua prima band fonda nel 2007 la prima cellula del suo tributo alla Nannini, con il nome di Radio Baccano. Negli anni il nome del tributo diventa Gianna Love Band, e con tale formazione la band suonerà sui palchi di tutta Italia, dai locali alle piazze. Nel 2012 la band suona all'Alcatraz di Milano, tempio della musica nazionale e internazionale, e successivamente per le aperture di concerti di artisti vari: Anna Tatangelo, Sonohra, Tony Esposito, Kutso, Laura Bono, Paola Turci. Daniela nel frattempo sta preparando un cd che conterrà inediti da lei scritti e arrangiati da Marco Colombo (chitarrista storico della Nannini e autori di tanti suoi successi) e rielaborazioni di canzoni della tradizione abruzzese rivisti in chiave rock-pop. Inoltre Daniela ha musicato alcune poesie di Andrea Magno, poeta siciliano, sempre insieme a Colombo, che ne cura arrangiamenti e produzione. Anche le poesie verranno raccolte in un cd di prossima pubblicazione