Settembre, 2018

29set09:0018:00Workshop Dall'Idea al progetto a Roseto degli Abruzzi

locandina workshop

Quando

(Sabato) 09:00 - 18:00

Dove

Palazzo del Mare Roseto

Lungomare Trieste, 64026 Roseto degli Abruzzi TE

Informazioni sull'evento

Nell’ambito del progetto FAMI “Assomigranti per l’Abruzzo” (Commissione Europea-Ministero dell’Interno-Ministero del Lavoro-Regione Abruzzo) parte da Roseto degli Abruzzi, presso il Palazzo del Mare, il Workshop rivolto a tutti i cittadini di paesi terzi “Dall’idea al Progetto” Bandi, iniziative per presentare un progetto di co-sviluppo e valorizzare il ruolo-ponte dell’associazionismo migrante. Si terrà sabato 29 settembre a partire dalle ore 9.

Relatori dei partner Centro Studi e Ricerca IDOS, Centro Studi Cooperazione Internazionale e Migrazione, Synergasia Onlus e Cooperativa Lo Spazio delle Idee, illustreranno durante la giornata del 29 Settembre, come approcciare alla progettazione, ricerca di bandi di finanziamento, concept note, coinvolgimento di stakeholder e partner, stesura e modalità di gestione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione.

Saranno presentati bandi e progetti di co-sviluppo aperti per accogliere idee progettuali e valorizzare associazionismo straniero con i propri paesi d’origine, in un’ottica di economia transnazionale e imprenditorialità.

Inoltre si illustreranno le modalità per promuovere la propria associazione, potenziare la partecipazione degli associati e gestire l’organizzazione delle attività raccogliendo anche i feedback di quanti vorranno intervenire con proposte per ripensare una rete di collaborazione a livello regionale.

Per informazioni e iscrizioni: assomigranti.abruzzo@laspaziodelleidee.org