Maggio, 2018

25mag20:3023:59Crazy Stompin' Club live all'Enoteca Quattro Quarti

enoteca quattro quarti 25 maggio

Quando

(Venerdì) 20:30 - 23:59

Dove

Enoteca Quattro Quarti

Corso Federico II, 28, 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Venerdì 25 maggio dalle ore 20.30 all'Enoteca Quattro Quarti a L'Aquila concerto dei Crazy Stompin' Club. La Band inizia il suo percorso nell’agosto 2013, in occasione delle prove per il recital musicale “It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing)” inserito nel cartellone della Società dei Concerti Barattelli, sotto la guida di Giorgio Cuscito, uno dei massimi interpreti italiani del jazz mainstream e insignito del titolo di Ambasciatore dello Swing al Roma Jazz Festival,

La prima dello spettacolo è fissata per il 4 ottobre 2013 la risposta del pubblico va ben oltre le aspettative: il tutto esaurito all’Auditorium del Parco (L’Aquila) costringe gli organizzatori ad una replica nella sera stessa. In quella circostanza nasce ufficialmente il Crazy Stompin’ Club: un gruppo di scatenati amanti dello Swing pronti a coinvolgere e far ballare chiunque si avvicini al loro mondo. Un movimento che racchiude in sé più anime gemelle: una Band Swing, una Band Dixie, un Corso di Lindy Hop.

I Crazy riscuotono molto successo ed iniziano ad esibirsi in locali e piazze, partecipando a manifestazioni e feste popolari. Alla fine dell’estate 2014 la band incide il suo primo lavoro discografico. Il 18 ottobre nella Piazzetta di Portofino inizia il tour di lancio dell’album.