Ottobre, 2018

E' un evento che si ripete

01ott20:3023:00Corso di degustazione birra di II° livello a Pescara

corso degustazione birra

Quando

(Lunedì) 20:30 - 23:00

Dove

Hop&Co. Pescara

Viale Gabriele D'Annunzio, 251 - 65127 Pescara, PE

Informazioni sull'evento

Dopo lo straordinario successo del Corso di degustazione birra di I° livello concluso la scorsa primavera, riprende il percorso formativo targato Unionbirrai a Pescara presso il locale HOP&CO.

Il Corso di degustazione birra di II° livello, riservato agli iscritti del Corso di I° livello (o pari livello conseguito con altre associazioni birrarie), è il secondo tassello di un più lungo percorso di crescita che raggiunto il titolo di degustatore UBT (Unionbirrai Beer Taster) vi farà protagonisti dei più importanti appuntamenti birrari della penisola e non solo.

Durante le lezioni verranno trattati tutti gli argomenti tali da fare acquisire le conoscenze e le tecniche professionali di degustazione della birra: si partirà con la Ruota di Meilgaard (2 lezioni), l'analisi sensoriale, la formazione del panel, i diversi tipi di degustazione (3 lezioni). Si proseguirà poi con le differenze produttive tra alta e bassa fermentazione, l'influenza delle materie prime e della produzione nello spettro organolettico di una birra, per concludere con il ruolo del giudice e la scheda a punti Unionbirrai.

Il Corso di II° livello si concluderà con l'esame (teorico e pratico) propedeutico al successivo esame di abilitazione per diventare membri Unionbirrai Beer Tasters, gruppo ufficiale di degustatori professionisti abilitati Unionbirrai.

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione. Per info è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: Luca (unionbirrai) 340 - 4710205;  Francesco (hop&co) 333 - 4203026; corsidegustazione@unionbirrai.it