Novembre, 2018

E' un evento che si ripete

24nov15:0023:00Corso di Bondage a Pescara Shibari

bondage

Quando

(Sabato) 15:00 - 23:00

Informazioni sull'evento

Pescara Shibari propone anche quest'anno una serie di lezioni per iniziare e/o proseguire l’apprendimento del bondage. Con la collaborazione del rigger modenese Sandro Esse e la sua bunny Maiko Mirò Esse partiranno due corsi con incontri a cadenza bimestrale: uno per chi vuole iniziare o è ai primissimi passi e una per chi ha già delle basi e vuole migliorare. Entrambi i corsi si svilupperanno in una serie di 4 workshop dalla durata di 4h l'uno.

BASE

Nel corso base si intraprenderà un percorso che porterà ad apprezzare il Bondage attraverso le emozioni che le corde possono dare. Inizieremo a comprendere le basi concentrandoci sui primi nodi, che sono le fondamenta di ogni legatura esaminando anche sicurezza e utilizzi di gioco. Si analizzeranno le prime tecniche e si impareranno a fonderle per creare legature nuove e diverse comprendendo così come il Bondage Giapponese si basi sulla ripetizione di pochi elementi in combinazioni diverse. Questo weekend del 24 e 25 novembre ci saranno 2 lezioni: una di domenica mattina per chi vuole recuperare la 1° lezione base e un'altra dopmenica pomerigio per quelli che hanno seguito la lezione del 16Sett e vogliono proseguire lo studio.

INTERMEDIO

Il corso intermedio andrà ad esaminare singolarmente le posizioni/legature più conosciute di media complessità esaminando a fondo tecnica, utilizzo a terra, in semi-sospensioni e/o sospensioni in maniera compatibile con le competenze dei rigger.

Le lezioni sono così strutturate

Lezione intermedia - Sabato 15:00 - 19:00 Peer rope con mini-esibizione dell’insegnante - Sabato sera 21:00 Lezione base 1° - Domenica 9:00 - 13:00 Lezione base 2° - Domenica 14:30 - 18:30

Per entrambi i corsi sarà possibile acquistare le lezioni singolarmente o tutte assieme in un’unica soluzione più conveniente che darà anche la possibilità di accedere a sconti sui peerrope Pescara Shibari oltre che su lezioni private con l’insegnante. Les Plaisirs ha un indirizzo privato [ non quello su fb solo indicativo per la zona ] gli interessati sono pregati di chiederci l'indirizzo preciso via messaggio o whatsapp.

INFO, PREZZI E PRENOTAZIONI

Lavinia Tifeo (Whatsapp +39 331 438 6701, +39 389 625 5981)

Di seguito riportiamo alcune domande più frequenti dove l'organizzazione risponde.

◍ Non so fare neanche il nodo alle scarpe! Posso partecipare? Certamente! Il corso base è stato pensato proprio per chi vuole iniziare ad approcciarsi a questa arte quindi si partirà totalmente da zero

◍ Chi legherò? Consigliamo a tutti di venire accompagnati da un/una rope bunny di propria conoscenza per facilitare il primo approccio ma, nel caso in cui non vi sia possibile fatemelo sapere e ci preoccuperemo noi di trovare un/una modello/modella.

◍ Con cosa legherò? Se avete già delle corde potete portarle e utilizzarle. Sono consigliate delle corde asanawa di una lunghezza approssimativa di 7-8 mt. Chi invece non dovesse averne, ne avrà a disposizione per la lezione o potrà acquistarne tramite noi. Se voleste prenotarle per la prima lezione, contattateci preventivamente con buon anticipo: la disponibilità di corde potrebbe non essere immediata.

◍ Se partecipo ad una lezione sarò obbligato a seguire tutto il corso? Assolutamente no. Per il corso base è fortemente consigliato seguire tutte le lezioni data la consequenzialità degli argomenti ma ognuno potrà decidere di volta in volta se partecipare alla lezione o no. Per il corso intermedio ogni lezioni tratterà un argomento diverso non sarà quindi necessario seguirle tutte.

◍ Dove si farà? Il corso si svolgerà in uno spazio privato nella zona di Citta Sant'Angelo a meno di 20 minuti da Pescara. Per avere la locazione precisa sarà necessario contattarci per averla in privato.

◍ Posso venire solo ad esercitarmi? Certamente! Dalle 21:00 aprirà un’esercitazione libera aperta a tutti, anche a chi non ha frequentato il corso e vuole semplicemente esercitarsi un po in compagnia approfittando della presente dell’insegnante.

◍ Sono curioso ma non so se potrà piacermi. Come posso fare? Passa a trovarci! Successivamente la lezione ci sarà a disposizione del tempo per tutti i rigger di rivedere/provare e potrete approfittare di questo tempo per fare un salto da noi per conoscerci.

◍ Quanto costerà partecipare al corso o alla pratica? Per tutte le info relative ai prezzi vi invitiamo a contattarci.

◍ Mi piacerebbe farmi legare ma non imparare. Posso partecipare? Tutti quelli che volessero prestarsi da modella/modello sono invitati a contattarci. Se avessimo necessità di bunny saremo noi a chiamare [per ordine di prenotazione] tutti gli interessati.