Febbraio, 2020

29feb21:0023:00"Coppia aperta, quasi spalancata", in scena al Teatro Madonna del Rosario

coppia aperta quasi spalancata

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:00

Dove

Auditorium Teatro Madonna del Rosario Pescara

Via Cavour Pescara PE

Informazioni sull'evento

Dopo il successo delle repliche nazionali degli ultimi due anni, sabato 29 febbraio alle ore 21:00, verrà portata in scena al Teatro Madonna del Rosario di Pescara (via Cavour/p.zza Duca degli Abruzzi), la brillante commedia "Coppa aperta, quasi spalancata", libero adattamento dell’omonima opera di Dario Fo e Franca Rame. Un testo dalla forte comicità ed ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile.

Antonia, moglie e madre, è ormai all'ennesimo tentativo di suicidio a causa dell'infedeltà del marito. Michele, affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali. Dopo un iniziale rifiuto Antonia si convince a tentare. Ma cosa succede quando una donna abbandonata finisce di autocommiserarsi e si riscopre femmina? Cosa succede quando la coppia diventa “aperta” da entrambe le parti? Un dipinto sempre attuale di incomunicabilità nel quale rancori e rivincite mettono in moto un carosello di eventi dai quali né uomo né donna usciranno a testa alta, vittime dei loro stessi desideri.

In scena Virginia Risso e Matteo Maria Dragoni che, attraverso un ritmo incalzante ed un umorismo travolgente, rapiranno il pubblico per l’intera durata di questo atto unico.

COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA

29 febbraio h. 21:00 - Teatro Madonna del Rosario (via Cavour/p.zza Duca degli Abruzzi)

una produzione KA.ST e Teatro al Femminile con Virginia Risso e Matteo Maria Dragoni, segretaria di produzione Caterina Guida, scene e costumi Maria Donzella.

Costo del biglietto: € 12,00

Info e prenotazioni: 339 717 0797 - 329 813 6968 - teatroalfemminile@gmail.com