Novembre, 2018

30nov15:0019:00A Lanciano seminario sulla figura del consulente tecnico nei processi

il consulente tecnico nel processo penale

Quando

(Venerdì) 15:00 - 19:00

Dove

Palazzo Studi Lanciano

Lanciano 66034, CH

Informazioni sull'evento

La Commissione di Ingegneria Forense dell’ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti organizza per venerdì 30 novembre a Lanciano, presso Palazzo degli Studi in Corso Trento e Trieste dalle ore 15.00, il Terzo seminario di aggiornamento professionale in ingegneria forense dal titolo "La figura del consulente tecnico nel processo penale e processo civile telematico - Aspetti operativi di approfondimento".

Dopo aver analizzato le figure del CTU e del CTP sotto gli aspetti di natura tecnica e di natura giuridica e dopo aver analizzato la figura del Consulente Tecnico all’interno del Processo Civile la Commissione di Ingegneria Forense della provincia di Chieti vuole continuare ad essere un punto di riferimento per la formazione dei tecnici che praticano l’attività di Consulente Tecnico d’Ufficio e quella di Consulente Tecnico di Parte.

La Commissione, in occasione del Terzo Seminario di Aggiornamento Professionale, ha deciso di analizzare la figura del Consulente Tecnico, questa volta, nel Processo Penale. Il seminario si rivolgerà ad ingegneri che intendono intraprendere l’attività di Consulente Tecnico in ambito penale e a professionisti che già operano nel settore e che intendono integrare in maniera organica quanto già appreso sul campo. Verranno analizzati il ruolo e l’attività del Consulente Tecnico del P.M., delle altre parti e del perito del GIP affrontando anche casi pratici di studio.

Il Seminario si concluderà con la trattazione del Processo Civile Telematico (P.C.T.) da un punto di vista squisitamente operativo.

L’intervento illustrerà come effettuare il deposito degli atti telematici presso tutti gli Uffici Giudiziari italiani.

Info e iscrizioni su: https://chieti.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Chieti/

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di CHIETI, nell’ambito dell’aggiornamento delle competenze professionali, riconosce all’evento n. 4 C.F.P. (Crediti formativi Professionali)

Il costo del Seminario per gli Ingegneri è di € 20,00

Le iscrizioni si intendono chiuse al raggiungimento di 130 partecipanti. L'organizzazione si riserva di apportare variazioni sugli argomenti trattati

Info e iscrizioni: Ordine degli Avvocati di Lanciano - Tel. 0872.724021 segreteria@ordineavvocatilanciano.it - www.ordineavvocatilanciano.it

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti - Tel. 0871.63826 info@ingegneri.chieti.it - www.ingegneri.chieti.it

Referenti: Avv. Ennio Totaro - 334-6663907 - ennio.totaro@virgilio.it Ing. Paolo Rinaldi - 347-0044535 - rinaldi.paolo@inwind.it