Novembre, 2018

01nov21:0030(nov 30)23:59Premiazione del Concorso Edoardo Di Loreto a Castel Frentano

Quando

1 (Giovedì) 21:00 - 30 (Venerdì) 23:59

Dove

Centro Storico Castel Frentano

Centro Storico Castel Frentano

Informazioni sull'evento

Si avvia alla conclusione la 39^ edizione del Concorso di Poesia Dialettale a tema libero “Eduardo Di Loreto”. Sabato 1° dicembre, alle ore 21, presso il Teatro “Di Loreto-Liberati”, a Castel Frentano (CH), si svolgerà, infatti, la cerimonia di premiazione del prestigioso certamen poetico dedicato esclusivamente al dialetto abruzzese. L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

Patrocinato dal Comune del borgo frentano e organizzato dal Comitato “Ripensiamo il Centro Storico” e dall’Associazione Culturale-Teatrale “Di Loreto-Liberati”, il Premio è uno dei più antichi e importanti della Regione Abruzzo nel settore della scrittura in versi e in vernacolo.

La giuria, composta da Emiliano Giancristofaro (presidente), Pietro Febbo, Mario Micozzi, Marcello Marciani e Pietro Verratti, si è riunita nella Sala della Giunta Comunale lunedì 26 novembre scorso per le ultime valutazioni sulle opere in concorso ed ha espresso la propria soddisfazione per l’elevato livello mostrato dalla maggioranza degli elaborati pervenuti. I nomi dei tre vincitori e degli otto segnalati verranno resi noti solo nel corso della serata di premiazione, durante la quale verranno letti i testi dei premiati ed eseguiti brani musicali dal coro folkloristico “Pierino Liberati”.