Dicembre, 2018

01dic21:0023:30Concerto Gospel al Santuario del Cuore Immacolato di Maria

concerto gospel Pescara

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:30

Dove

Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria Pescara

Viale Amerigo Vespucci, 45, 65100 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 1 dicembre 2018 a Pescara, alle ore 21.00, presso il Santuario del Cuore Immacolato di Maria in viale Vespucci 45 a Pescara, torna il consueto appuntamento del "Progetto del Cuore", giunto alla sua undicesima edizione: quest'anno due formazioni corali daranno vita ad un emozionante e straordinario Concerto Gospel e 60 cantori uniranno le loro voci in segno di solidarietà per il reparto di U.O.Terapia Intensiva Neonatale Pescara

Oltre all'esibizione del Coro organizzatore "The Original Newport Gospel Singers" di Pescara (diretto da M° Mariagrazia Palusci), partecipera’ all'evento il Coro in LIS "Ci Ha Dato un Segno" della Pastorale sordi della Diocesi di Pescara (diretto da M° Barbara Minetti).

Il Progetto del Cuore, ideato e promosso annualmente dalla medesima Associazione Corale, consiste nel prestare la propria voce al racconto di una storia significativa e/o al supporto di una buona causa mediante un concerto gospel con relativa libera raccolta di offerte. Il Progetto prende forma e persegue il suo obiettivo di Solidarietà grazie alla numerosa e generosa partecipazione di amici e appassionati di questo genere musicale.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha permesso la donazione, al reparto di Oco-Ematologia Pediatrica di Pescara, di un monitor multiparametrico e relativo carrello , quest' anno l'Associazione Corale desidera indirizzare la propria attenzione alle esigenze di un altro reparto di eccellenza, quale U.O. Terapia Intensiva Neonatale dello stesso Ospedale, con l’obiettivo di allestire ed arredare uno spazio confortevole destinato ad accogliere le mamme che necessitano di allattare i propri bimbi.

L'evento si svolge nel rispetto del desiderio del Presidente Erminio Marino, medico Anestesista-Rianimatore del medesimo nosocomio, scomparso poco piu’ di 1 anno fa, il quale per ben undici anni, è stato guida e promotore delle iniziative di solidarietà della stessa Associazione.

Nella serata artistico-musicale, i due cori si uniranno in una ensamble corale unica per coinvolgere il pubblico presente e trasmettere, in un viaggio denso di emozioni e condivisione, i valori e ciò che caratterizza maggiormente il canto gospel: speranza e fratellanza, amore ed energia , gioia e preghiera. Ingresso e contributo sono liberi.