Luglio, 2024

14lug05:2507:00Concerto all’alba "Spotifi Band" a Roseto il 14 luglio

concerto alba roseto 14 luglio 2024

Quando

(Domenica) 05:25 - 07:00

Dove

Belvedere Giulianova

Piazza della Libertà, 64021 Giulianova TE

Informazioni sull'evento

Domenica 14 luglio alle ore 05,25 “Spotifi Band – Concerto all’alba al Belvedere di Giulianova. Evento che rientra nell'ambito della XV° edizione di Acqualucefuoco i colori della tradizione a cura del Circolo Virtuoso Il Nome della Rosa, "Via de Sole" volontari Giulianova, Jazz Crew Mosciano S.A.

A volte una band nasce da un’altra band. Questo è il nostro caso. Era circa il 2016, dopo 10 anni di attività ininterrotta, un noto gruppo di musica brasiliana decide di allontanarsi dalle scene. Andrea, il corista tastierista e Saverio, il batterista, si trovano per un caffè a discutere dell’accaduto, ed è questo il momento in cui nasce SpotifaiBand. Due musicisti accomunati dalla voglia di continuare a far emozionare e divertire il pubblico, danno vita ad un nuovo progetto, ma questa volta a modo loro. L’ idea è di creare qualcosa di elegante, discreto e all’occorrenza dirompente. Le grandi hit del passato suonate con ritmi brasiliani, è questa la formula vincente. Ecco che “Come Together” dei Beatles diventa un Samba, perdendo il suo carattere rock e adattandosi all’atmosfera di un aperitivo bordo piscina. Passa un anno in cui il duo si fa ben notare nel mondo dell’intrattenimento, ma manca qualcosa. Lorenzo, un sassofonista di talento e carisma è la risposta. Negli anni successivi il trio si afferma nel mondo del wedding e dell’intrattenimento portando negli eventi un tocco di originalità.

MUSICISTI Lorenzo Piccioni – Sassofono Andrea Di Giampietro – basso synth, voce, tastiere Saverio Siciliani – percussioni, voce, batteria