Aprile, 2019

13apr18:0020:00Al Teatro Marrucino di Chieti il concerto dei CineDelika

cineDelika 13 aprile

Quando

(Sabato) 18:00 - 20:00

Dove

Foyer del Teatro Marrucino Chieti

Corso Marrucino Chieti

Informazioni sull'evento

Prosegue con una due giorni di musica la stagione musicale promossa dal teatro Marrucino in collaborazione con l’associazione culturale ArtEnsemble, presieduta da Giuliano Mazzoccante.

Si comincia sabato, alle 18, spazio ai Cinedelika, nel foyer. Posto unico 8 euro. Biglietti disponibili qui: https://www.ciaotickets.com/evento/original-not-conventional-soundtracks Non mancherà la degustazione dei vini della Cantina Ciniglia di Cugnoli.

Il progetto "CineDeliKa" nasce nell'ottobre 2011 da un'idea di Matteo Di Battista. Ispirato da artisti come John Zorn, Bill Frisell e soprattutto dagli italiani Calibro 35, decide di tuffarsi in quest'avventura. L'idea però è quella di abbracciare a 360 gradi il mondo del cinema, quindi di ricostruire in modo cronologico un percorso che pianta le sue radici alla fine degli anni '50 per poi arrivare ai giorni nostri. In questo progetto sono parte integrante e fondamentale gli altri tre musicisti, anche loro affascinati dall'idea e mossi dalla grande passione per il cinema.

Sul palco: Matteo Di Battista (chitarre), Luca Di Battista (batteria), Fabio D'Onofrio (piano e tastiere) e Michelangelo Brandimarte (basso). In programma musiche di Ennio Morricone, Piero Piccioni, John Williams, Bill Conti, Nino Rota ed altri ancora, di cui il gruppo non ha la pretesa di emularne le gesta, ma sicuramente di riproporli in un linguaggio nuovo, fatto di contaminazioni che vanno dal Jazz al Blues, dal Samba al Rock, dal Pop alla Bossa Nova.

Domenic 14 aprile, invece, a partire dalle ore 18, sarà il turno di Colori dalla Spagna.