Giugno, 2017

13giu16:00Ciclo di seminari sulla prevenzione del disagio psicosomatico

seminari su prevenzione disagio psicosomatico

Quando

(Martedì) 16:00

Dove

Museo d'Arte Costantino Barbella Chieti

Via C. de Lollis, 10, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

A partire dal 13 giugno 2017, si terrà un ciclo di incontri, dalle 16:00 alle 18:00.

I seminari prevedono esercitazioni pratiche dimostrative delle TECNICHE ANALITICHE-ARCHETIPICHE e saranno tenuti dalla Prof.ssa Angela Paris, presso la sala conferenze del Museo Barbella, a Chieti, in via C. De lollis.

Interverranno docenti e collaboratori della Scuola di Specializzazione Atanor riconosciuta dal MIUR.

-13 giugno 2017 il tema trattato sarà L'APPLICAZIONE DELLE TECNICHE DI MEDITAZIONE E YOGA ALLA PSICOTERAPIA PER PREVENIRE IL DISAGIO PSICOSOMATICO. Con l'intervento del Dott. Riccardo Brignoli (Psicologo, Psicoterapeuta, Docente presso la Scuola di Specializzazione Atanor, Insegnante di Yoga)

Queste attività costituiranno l'oggetto formativo del ciclo di incontri in programma a partire dal mese di Dicembre sulle tecniche gestaltiche-analitiche-archetipiche.

Tali attività saranno coperte dalle borse di studio stanziate dalla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia( bando in uscita per il mese di giugno con apertura delle domande il 7 Luglio).

È' obbligatoria la prenotazione che dovrà prevenire tramite email all'indirizzo syncroniaorg@gmail.com.

La partecipazione è gratuita, verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Presenterà il ciclo di incontri la Dott.ssa Angela Paris, Presidente della Scuola di Specializzazione Atanor. Responsabile del Centro Studi Psicologia, Psicoterapia e Formazione Syncronia Onlus. Psicologa, psicoterapeuta individuale e di gruppo. Docente presso l'Università degli Studi dell'Aquila della cattedra di Psicoterapia individuale e Teoria del cambiamento. Docente presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti del corso Dall'igiene alla salute mentale: le dimensioni della psichiatria e della psicologia clinica. Consigliere dell' Ordine degli Psicologi d'Abruzzo

Ingresso gratuito