Febbraio, 2019

17feb21:0023:59Chiara Avanzo allo Scumm con "Alter ego"

chiara avanzo 17 febbraio 2019

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:59

Dove

Scumm Pescara

Via delle Caserme, 38 Pescara

Informazioni sull'evento

Chiara Avanzo questa sera in "Alter ergo” a Stand up Comedy show allo Scumm di Pescara. Il 25 agosto del 1984 nasce Chiara Avanzo fra le cure amorevoli della famiglia in una pacifica cittadina nascosta fra le montagne dell'alto Piemonte. Cresce dentro una bolla felice guardando in tv poppe e culi del Drive-In e telefilm americani carichi di testosterone. Insomma in un periodo storico decisamente pregno di valori umani e culturali.

Un percorso di vita apparentemente già scritto per lei, come quello di molti altri suoi coetanei. Dettato dalla comodità, le convenzioni e le scelte demandate:

  • Si troverà un fidanzato tra i compagni di scuola?
  • Si sposerà diventerà madre e comprerà una villetta con giardino?
  • Troverà lavoro come impiegata in una piccola azienda di provincia a contratto indeterminato, crescendo i figli e aspettando di invecchiare per poi incontrare il dolce abbraccio della morte?
  • Si farà mai una domanda nella vita o preferirà lasciarsela scorrere addosso?

Chiara Avanzo in ALTER EGO risponde a queste domande in modo totalmente controcorrente attraverso un monologo introspettivo e spietato, sfidando il pensiero dominante e scorrendo in un flash back momenti imbarazzanti, fallimenti, indolenze e prese di coscienza tragicomiche. Senza mai puntare il dito contro un nemico immaginario ma semplicemente guardandosi allo specchio. Per il linguaggio e i temi trattati, lo spettacolo è vietato ai minori di 16 anni.

CHIARA AVANZO - Stand up comedian biellese classe 1984

Nel 2015/2016 muove i primi passi nel mondo della comicità stand up aprendo gli spettacoli di Giorgio Montanini, Saverio Raimondo, Daniele Fabbri e Filippo Giardina per poi debuttare con il suo primo One Woman Show "Senza Rancore" portandolo in scena ovunque ci sia un palco e un pubblico. Nel 2017/2018 porta in scena il secondo monologo "Legittima Difesa" e diventa uno degli opening act fissi del tour italiano di Giorgio Montanini. Al momento è di scena con il nuovo spettacolo "ALTER EGO" per la stagione 2018/2019.

INGRESSO E INFORMAZIONI

Apertura botteghino ore 21:30. Ingresso con contributo di 5 euro. Ingresso ore 22, dopo l'inizio dello show non sarà più possibile accedere alla sala per non disturbare lo svolgimento dello spettacolo.