Agosto, 2020

21ago21:0023:00C’era una volta Pescara, presentazione del libro a Pescara il 21 agosto

c'era una volta pescara

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:00

Dove

Parco Villa Sabucchi Pescara

Viale Giovanni Bovio, Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 21 agosto alle ore 21 al Parco di Villa Sabucchi - Pescara, con ingresso da Viale Bovio e dalla Strada-Parco incontro sulla storia della città di Pescara con Camillo Chiarieri, scrittore, e Mimmo Sarchiapone, incisore, autori del libro “C’era una volta Pescara”, Macondo Media, 2020.

Attraverso la descrizione dello scrittore e le meravigliose tavole serigrafiche dell’artista, il libro ci proietta nella Pescara - Castellamare di un tempo, quella del mercato delle arance, delle paranze e della pineta odorosa di liquirizia, di mare e di resina di pini. Presenta Massimo Palladini, modera Daniela D'Alimonte; intervengono Marco Giacintucci e Marcello Sacerdote.

TRAMA

Dov'è finita la Pescara di un tempo? Quella del mercato delle arance sotto il ponte di ferro, delle paranze dalle vele variopinte che rientravano all'alba nel vento di maestro, della sterminata pineta odorosa di liquirizia e mare e resina di pini? Bella era una volta Pescara, come un amore perduto della giovinezza, come i primi passi di un bimbo. E i pescaresi d'allora, che l'avevano continuamente dinanzi agli occhi, non se ne rendevano pienamente conto. La storia di Pescara e Castellamare illustrata dalle meravigliose tavole serigrafiche di Mimmo Sarchiapone, accompagnate dalle parole di Camillo Chiarieri.