Marzo, 2019

03mar14:3020:00Carnevale ad Alanno, sfilata dei carri allegorici

carnevale Alanno 2019

Quando

(Domenica) 14:30 - 20:00

Dove

Alanno

Alanno 65020 PE

Informazioni sull'evento

Domenica 3 marzo torna dopo 10 anni la tradizione ad Alanno con la sfidata dei carri allegorici. A partire dalle ore 14.30 infatti appuntamento in piazza Mahatma Gandhi (stazione di Alanno) e l’arrivo, al termine della sfilata, è in piazza Alcide De Gasperi, ad Alanno scalo. Saranno presenti cinque carri allestiti dagli stessi cittadini che si sono messi al fianco del Comune per essere così protagonisti in questa domenica dedicata alla festività del Carnevale. Saranno presenti anche 30 bimbi in bici, a rappresentare una contrada.

Ad arricchire il pomeriggio ci sarà “La Tribù di Farindola”, un gruppo musicale unico nel suo genere che agli strumenti tradizionali ne unisce altri, quasi tutti a percussione, ispirati alla tradizione contadina e all’uso domestico. A seguire ci sarà anche il dj set.

LA TRIBU' DI FARINDOLA

Il gruppo folk La Tribù di Farindola è formato da circa 16 elementi ed opera a livello amatoriale. Esegue il proprio repertorio, da itinerante o svul palco, di brani appartenenti alla tradizione musicale abruzzese ed italiana in generale. La particolarità di questo gruppo è quella di unire il suono degli strumenti della tradizione musicale (du botte, fisarmonica, basso) ad altri strumenti ottenuti da attrezzi da lavoro e di uso domestico trasformati per fare musica e divertimento, senza dimenticare momenti di animazione. Il Gruppo è disponibile a partecipare ad eventi per trasmettere un sano e puro divertimento, convinto che, di questi tempi, è sempre più bello sorridere e far sorridere aprendosi agli altri con simpatia e disponibilità. Ricordiamo su tutti il successo che hanno ottenuto su Canale 5 con la loro esibizione (hanno eseguito il noto brano "Cicirinella"), ospiti da Barbara D'Urso a Domenica Live.