Febbraio, 2019

17feb21:0023:00Allo Spazio Rimediato a L'Aquila Carmen Barbieri in Vott'a passà

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:00

Dove

Spazio Rimediato

Via Fontesecco, 22 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Domenica 17 febbraio dalle ore 21 allo Spazio Rimediato a L'Aquila Carmen Barbieri è la protagonista di “Vott’a passà”

Per prenotazioni e informazioni contattare i numeri 3280527856 o 3406688091 oppure inviare mail al seguente indirizzo di posta elettronica spaziorimediato@gmail.com

Biglietto 10€ più tessera annuale associativa 3€ Vott’a passà è un’espressione dialettale con cui il popolo napoletano intende esorcizzare i passaggi difficili della vita, l’invocazione profana di una pronta guarigione dai malanni esistenziali che ci affliggono, a turno, in un dato momento del nostro, alle volte lento alle volte troppo veloce, procedere.

Vott’a passà è anche la resa paziente alla consapevolezza che alla sfiga non sfugge nessuno di noi, ma quello che accade nelle parentesi di buio ha qualità comiche che faranno sempre invidia alle pagine più luminose di questo nostro incedere febbrile.

Vott’a passà è il racconto di quello che accade ad una bambina poi donna che sbatte a molti spigoli nello sforzo di raggiungere l’interruttore della sua stanza interiore per dare luce alla propria vocazione teatrale. Accanto alle parole dell’attrice quelle di altre autrici capaci a illuminare con elegante ironia quei vicoli ciechi in cui si finisce nel tentativo di amare e di essere amati, cercandosi a tentoni, tentando di non tradire se stesse.

Testi di Carmen Barbieri, Francesca Staasch, Veronica Raimo. Francesco Petti alla chitarra.

Carmen Barbieri, scrive e recita, made in 1984. Non si è diplomata in Accademia, ma ha fatto le scuole serali con Danio Manfredini, Vincenzo Del Prete, Ascanio Celestini, Lucia Calamaro, Cesare Ronconi, Lucia Palladino, Michele Monetta, Lina Salvatore, Eleonora Danco, Nikolaj Karpov, Ugo Chiti, Ruggero Cappuccio, Nadia Baldi. Ha lavorato in spettacoli per la regia di Ruggero Cappuccio, Nadia Baldi, Lello Arena, Cesare Ronconi, Tadeusz Lewicki, Michele Monetta, Angelo Maiello, Sergio Cima. Si è pure laureata in Storia del Teatro con una tesi sul Teatro Povero di Jerzy Grotowski, ma questo soprattutto a scopi seduttivi.