Aprile, 2019

13apr23:55Joey Daniel, Boris e Valerio D'Urso a Cantieri Disco

cantieri disco 13 aprile 2019

Quando

(Sabato) 23:55

Dove

Natura Club Pescara

via Caravaggio 109, 65100 Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 13 aprile 2019 dalle ore 23:59 appuntamento speciale a Natura con Cantieri Disco. In consolle special guest Joey Daniel,con lui Boris e Valerio D'Urso. In room2 Groove Department e Giovanni Mura.

Ingresso in lista uomo / donna 15 euro con drink. I tavoli 200 euro max 10 persone, 100 euro Max 5 persone, tavolo consolle 240 euro max 6 persone (Grey Goose/Bombay/Moet/Black label). Chiusura liste entro le ore 02.00. Info al 342.3506216.

JOEY DANIEL

La carriera di Joey Daniel può essere riassunta come niente meno che una meritata ascesa alla fama. Il residente di Rotterdam / residente ad Amsterdam ha fatto ondate attraverso la scena della danza olandese per quasi un decennio. Ormai è diventato una figura chiave nella vita notturna olandese, un fornitore affidabile di set acclamati, avendo suonato in quasi tutti i club e festival immaginabili.

Il 2015, tuttavia, è l'anno internazionale di Joey, facendo il salto che ogni DJ sogna segretamente: i suoi primi grandi concerti a Ibiza. È anche l'anno in cui un decennio di concerti sia nel suo paese d'origine che all'estero, l'esperienza nella curatela e nell'offrire eventi di alta qualità e un appetito sempre crescente per lo studio stanno ora culminando nel più grande capitolo di Joey. Ed è appena iniziato.

I suoi primi inizi sono noti a molti dei suoi amici più intimi e fedeli fan: mettere alla prova le sue abilità nelle famose feste di magazzino di Rotterdam. Raccogliendo rapidamente esperienza nella vita notturna di Rotterdam, Daniel sarebbe stato in seguito adottato da uno dei locali notturni più all'avanguardia d'Olanda, Toffler. A Toffler, in seguito sarebbe diventato anche residente, confidando abbastanza nelle capacità di Joey di garantirgli una notte intera due volte l'anno, e lo ha fatto per quattro anni. Durante questi set di maratona - a volte anche di una durata di dieci ore - nel tempio del ballo di Rotterdam pieno di luci al neon, Joey sarebbe arrivato a capire veramente cosa lo stimolasse come DJ e come potesse prendere il controllo completo di una folla.

"Sono uno schifo per lo spettro della musica dance di fascia bassa, dubby. Ecco perché il basso gioca sempre un ruolo chiave nei miei set ", dice Joey dei suoi gusti musicali. Basta aggiungere gli elementi di percussione alla guida, in particolare i sottili elementi del charleston e del rullante, e avrai un'idea di cosa ti aspetti quando Joey Daniel sta giocando di fronte a te.

Toffler è anche la sede principale in cui si svolgono le sue feste 300MPH; una serie di eventi di successo ancora oggi, volti a portare alcuni dei migliori artigiani della casa e della techno nella sua città natale, curando serate volte a mettere in luce grandi nomi come Loco Dice. Non molto tempo dopo, però, decise che era giunto il momento di partire per la sua conquista di Amsterdam, risultando in un'aggiunta più che gradita al vasto roster della città: DSTRCT. La folla nella capitale olandese ha immediatamente accolto l'evento a tema magazzino con una prima edizione quasi esaurita. Oltre alle avventure di Rotterdam e alle sue feste, Joey è anche riconosciuto per le sue leggendarie esibizioni a Awakenings, Time Warp Holland, Mysteryland, Welcome To The Future, Pollerwiesen Festival oltre il confine con la Germania,

Joey sta prendendo piede anche in studio e registra sempre più produzione. La sua prima uscita, "You Know My Streez" nel 2012, lanciata su Material, è stata un successo immediato, raggiungendo la top 10 delle classifiche dei Beatport e un'estesa riproduzione da nientemeno che da Loco Dice. Un'altra uscita, "Pantys All Over The Place", seguita nel 2013, è stata rilasciata su Memoria e ha ottenuto un grande sostegno da Loco Dice e Matthias Tanzmann.

Quest'estate Joey uscirà con una gamma di nuovi materiali per lo studio. Un singolo è stato eliminato con il buon amico Rub A Dub chiamato "Jungle Stabbin", su un EP di Various Artists di una delle etichette preferite di Joey, D-Floor (gestito da Leon, Pirupa e NiCe7). Un altro singolo in collaborazione con Rub A Dub è in arrivo su un VA della prossima impronta parigina InMotion, seguito da un EP di collaudo completo di Joey e Rub A Dub su quella stessa etichetta. Accanto a questo, c'è anche un suo singolo, "Crossing Borders", che sarà distribuito nel prossimo Summer Sampler su NoExcuse, l'etichetta di Rub A Dub. Se ciò non bastasse, Joey ha una moltitudine di EP da solista che arrivano su varie etichette - maggiori informazioni su ciò sta per succedere presto ..

Non è stata una sorpresa, però, che Joey si dedicasse presto completamente alla sua carriera da DJ, in particolare alle sue aspirazioni internazionali. Per quanto riguarda questo, il 2015 è stato per lui un anno incredibile, con prenotazioni che lo hanno portato in tutto il mondo. Come suonare all'alba durante uno dei party più suggestivi dopo il BPM Festival in Messico lo scorso gennaio, o il suo prossimo concerto al venerato Watergate club di Berlino. Ancora più importante, però, è l'anno in cui a Joey viene concessa la possibilità di mettersi alla prova a Ibiza.

Dopo aver suonato varie feste after-and-villa di alto profilo sulla White Isle nel 2014, Joey è stato scelto da Music On. Questo ha portato alla luce uno dei momenti più importanti di Joey: suonare a Music On in un'Amnesia affollata, accanto a idoli della vita come Joseph Capriati, Hector, Stacey Pullen e ovviamente il capo honcho Marco Carola stesso. Un momento impresso nella sua memoria per sempre, dove tutto ciò per cui aveva lavorato si era finalmente unito.

Da allora è stato assunto dall'agenzia di prenotazioni e musica di Music On, Orbeat Bookings, che da quel momento supporta attivamente la carriera di DJ di Joey. Questo ha portato immediatamente a molte ottime prenotazioni, come il famoso show radiofonico Music On di Ibiza Global Radio, il suo pre party ufficiale al Café Del Mar e la festa dopo Joseph Capriati nella magica location all'aperto Cova Santa. Accanto a questo, altri concerti seguiti a Space Ibiza durante le celebrate feste di Elrow e uno alla notte di Love The Underground at Tox, Destino.