Aprile, 2018

06apr20:3022:30Britannica, presentazione del libro a Futuro Imperfetto 2.0 Pescara

britannica 6 aprile 2018

Quando

(Venerdì) 20:30 - 22:30

Dove

Futuro Imperfetto 2.0 Pescara

Via Bologna, 26 Pescara

Informazioni sull'evento

Alessio Cacciatore e Giorgio Di Berardino hanno di recente pubblicato “Britannica – Dalla scena di Manchester al Britpop”. Il libro è una vera e propria “bibbia” sulla scena musicale inglese che va dal Madchester fino al Britpop. In Italia è la prima volta che i due fenomeni musicali vengono analizzati così bene, con una tale ricchezza di particolari, storie, schede su band e dischi di quegli anni che abbracciano un periodo ricco di creatività, contraddizioni, fenomeni sociali e culturali tanto da diventare l’ultima vera grande era della musica inglese.

Il volume verrà presentato venerdì 6 aprile a Futuro Imperfetto 2.0 di Pescara. Ospite Speciale Daniele de I Farabutti [musiche]

Oasis, Blur, Stones Roses, Joy Division, La Factory Records, FAC 51 The Hacienda, Creation records e tutti I più conosciuti protagonisti della scena sono raccontati nel contesto di un'Inghilterra in fermento tra la Thatcher e Blair. Oltre 500 schede di altrettanti gruppi “Illustri” ma sconosciuti completano un libro indispensabile per conoscere i 10 anni tra il 1988 e il 1998 e la musica che li ha attraversati.

Alessio Cacciatore

Nato a Penne (PE) nel 1978, si è laureato in Lingue e letterature straniere. Ha collaborato con la rivista “Rockstar”. Attualmente scrive per LamusicaRock.com e indieforbunnies.com. Ha già pubblicato Woodstock 1969, Gruppo Albatros, 2011.

Giorgio Di Berardino

Nato a Pescara nel 1980, musicista, dj e collezionista. Dalla metà degli anni Novanta ha viaggiato in Italia e in Europa, seguendo la maggior parte dei gruppi citati in questo libro. Collabora con il fan club italiano degli Oasis e attualmente lavora a Scallydelia, un nuovo progetto musicale.