Marzo, 2019

01mar22:0023:59Allo Stammtisch Tavern di Chieti il live dei Bim Bum Bam

bim bum bam cartoon band

Quando

(Venerdì) 22:00 - 23:59

Dove

Stammtisch Tavern Chieti

Viale della Unità D'Italia, 645, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

Il 1° marzo appuntamento da non perdere allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo: arriva la Bim Bum Bam Cartoon Band. Sarà una serata dedicata alle sigle dei più popolari cartoni animati per uno spettacolo tutto da vivere (inizio ore 22.00).

La “Bim Bum Bam Cartoon Band” nasce nel 2014. L’obiettivo era quello di provare a regalare emozioni attraverso la musica che, in qualche modo, ha fatto parte della vita di tutti, quella che ci ha fatto sorridere, innamorare, emozionare, viaggiare e sognare, che da sempre ci accompagna, anche ora durante la vita di tutti i giorni, quella della quale stranamente tutti ricordiamo le parole .... la musica dei cartoni animati. I Bim Bum Bam sono proprio questo: musica, cartoni animati ed emozioni. La storia della band inizia sul palco del Pescara Comix & Games 2014 con un gruppo che poi ha visto la sua formazione definitiva nel 2015 sullo stesso palco. Quella volta a rendere unica la serata c’è stata un’ospite davvero speciale, la regina dei cartoni animati Cristina D’Avena. Proprio in quell'occasione è nato un qualcosa di più di una semplice collaborazione che ha portato i Bim Bum Bam, negli anni, a condividere più volte il palco con lei e, ancora più importante, a farli “battezzare” da lei ufficialmente con il nome “Bim Bum Bam Cartoon Band”. Il mondo dei cartoni animati è sicuramente un mondo ricco, visto che ci sono tantissime storie che si potrebbero raccontare e, di conseguenza, tantissime sigle da poter riproporre. Nel repertorio dei Bim Bum Bam Cartoon Band sono state ripreparate, riarrangiate e risuonate oltre 150 sigle, dai cartoni degli anni ’80 ai cartoni più recenti, da quelli più famosi di Italia 1 alle colonne sonore targate Disney. Una sfida che li ha messi più volte a dura prova, pensando che mediamente sono stati e sono attualmente circa otto ore a settimana in sala prove, ma, anche se ci sono stati alti e bassi, i componenti della Bim Bum Bam Cartoon Band sono contenti del lavoro fatto finora e siamo pronti a fare sempre di più. Sicuramente tra i loro progetti migliori rientra il Pescara Comix, una fiera che ha permesso di farli crescere tantissimo a livello artistico e alla quale devono tanto, visto le collaborazioni che ha permesso di fare. Infatti, negli anni, oltre che con Cristina D’avena, hanno condiviso il palco anche con tante altre voci dei cartoni animati, come, ad esempio, Pietro Ubaldi e Stefano Bersola. Con entrambi hanno condiviso tanti progetti e concerti e si è creato un rapporto di grande amicizia e di rispetto. In maniera particolare con Stefano Bersola si è nato un legame bellissimo che ha portato i Bim Bum Bam Cartoon Band a diventare quasi una grande famiglia, collaborare come band per i suoi spettacoli live e condividere un’esperienza fantastica chiamata “Un Viaggio D’anime”, spettacolo di grandissimo successo approdato proprio nell’ultima edizione del Lucca Comics & Games insieme alle fantastiche voci degli “Animeniacs Corp”.

“Ci sono tanti progetti futuri ai quali stiamo lavorando, moltissime novità che stanno arrivando e abbiamo tantissime cose nuove da raccontare. La serata che stiamo per vivere allo Stammtisch Tavern sarà proprio questo, un viaggio immersi nelle sigle dei cartoni animati, le sigle che negli ultimi anni avete cantato con noi e quelle che ci avete richiesto e che ci prepariamo a cantare e ballare insieme. Vi aspettiamo!” (Bim Bum Bam Cartoon Band)

La Bim Bum Bam Cartoon Band è attualmente composta da: Davide Cerasa (batteria e cori) Davide Borrelli (chitarra cori) Francesco Palmerini (chitarra e cori) Stefano Di Giovanni (basso) Stefano e Isabella (voce maschile e voce femminile) Bim Bum Bam Cartoon Band in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo) 1° marzo 2019 Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 351.8212006 (anche whatsapp)