Agosto, 2020

15ago21:3023:30In evidenzaBilly Bros Swing Orchestra in concerto a Pescara per Ferragosto

billy bross orchestra 30 anniversario

Quando

(Sabato) 21:30 - 23:30

Dove

Piazza Salotto Pescara

Piazza Salotto Pescara

Informazioni sull'evento

Ferragosto a tutto swing a Pescara con il concerto della Billy Bros Swing Orchestra. Dalle ore 21.30 in Piazza della Rinascita nuovo appuntamento della rassegna Singin’ in the Streets. La band festeggia il suo 30mo anniversario e proporrà in musica la storia dello swing  dal 1928 al 1965 e la presentazione dei brani del nuovo CD "Savoy Heyday (1936-1950)".

Swing e Jump-Swing del periodo d'oro delle Big Band di colore:ritmo, ritmo e ancora ritmo. L'impatto sonoro e il repertorio della Billy Bros. Swing Orchestra sono un'esperienza unica che vi catapulta immediatamente nella Savoy Ballroom, in piena "Swing Craze".

La Billy Bros. Swing Ork. è un'elegante, sgargiante e folle orchestra di 9 Hepcats e una Lady, capitanata da un anacronistico visionario e immersa nello Swing fino al collo; suona nei migliori Club e Festival d'Europa e, da 30 anni a questa parte, le hanno sempre aperto!

La band si concentra maggiormente sul repertorio della Count Basie Orchestra e di tutte le orchestre del Savoy, continuando a condire il tutto con le coreografie di Chester Whitmore (USA), spruzzate di costume e cultura retrò, frizzi, lazzi, numeri acrobatici, hard-boiled stories, citazioni d'avanspettacolo, e gran sfoggio di abiti d'epoca. La Billy Bros. Swing Orchestra è stata l’unica e ufficiale band della Regina dello Swing "Norma Miller".

Vanta 4 cd, 6 compilation (Italia, Inghilterra, Argentina, USA, Germania, Francia) e partecipazioni in trasmissioni radio e televisive da Vladivostok a Chicago. Nel 2017 ha pubblicato il cd "A Swingin Love Fest" con Norma Miller Queen of Swing Official ed è in uscita il nuovo "Savoy Heyday".

In sostituzione di quella che sarebbe stata una settimana dedicata allo Swing con la decima edizione del Festival " Swing on the Beach - The italian "Swing Craze" Festival", rinviato al 2021, la Billy Bros. Swing Orchestra si dedicherá allo Swing d'autore per Big Band con un percorso storico che partendo dal 1928 arriverá al 1965 sia con repertorio americano che italiano personalizzato dalla band.

Formazione: Maurizio Meterangelo, contrabbasso, voce e direzione; Roberta Bevilacqua, voce; Cristian Caprarese, pianoforte; Pierluigi Zappacosta, batteria; Alessandro Di Fonso, sax alto; Simone Borghese, sax tenore; Andrea Silvestri, sax baritono; Matteo Di Matteo, trombone; Jorge Ro, tromba; Alexander Tuchkov, tromba.

COME PARTECIPARE AL CONCERTO

Il concerto è gratuito con posti a sedere prenotabili fino ad esaurimento su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-singin-in-the-streets-billy-bros-swing-orchestra-112784960854