Novembre, 2018

22nov19:0021:00A Lo Spaz di Pescara si parla di benessere mente-corpo

lo spaz 22 novembre

Quando

(Giovedì) 19:00 - 21:00

Dove

Lo Spaz - Centro Aggregativo Giovanile Pescara

Via del Circuito, 238, 65124 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 22 Novembre alle ore 19.00 presso i locali de Lo Spaz a Pescara continua il ciclo di incontri del gruppo di discussione Spaz-Io. Questa volta ci si occuperà della sinergia tra mente e corpo, fondamentale per il nostro benessere.

L'unità psicofisica era stata riconosciuta già dagli antichi: Mens sana in corpore sano (da Giovenale Satire, X, 356) e oggi più che mai nella complessità del mondo che ci circonda mantenere un equilibrio rappresenta una sfida importante.

In questo gruppo di discussione la psicologia incontra l'osteopatia intesa come sistema di diagnosi e trattamento che attraverso tecniche manuali mira al riequilibrio generale dell'organismo. L'osteopatia prevede una valutazione personalizzata per individuare i processi disfunzionali alla base della condizione somatica, considerando la storia clinica e ascoltando il vissuto personale. L'osteopatia e la psicologia si incontrano nell'aiutare la persona a ristabilire i normali meccanismi di auto guarigione eliminando gli effetti negativi dello stress fisico e psichico, migliorando così lo stato di salute.

Il gruppo nasce come Spaz-Io di confronto dove ogni partecipante è libero di esprimere le proprie idee.

La partecipazione al gruppo è gratuita ma è necessario prenotarsi telefonicamente o tramite messaggio al numero 329-8721415

Il gruppo sarà condotto dalla Dott.ssa Flavia Gentile (Psicologa-Psicoterapeuta). All'incontro sarà ospite Maura Muciaccia- Osteopata.