Marzo, 2018

24mar21:3023:59Balmorhea live al Teatro Comunale di Atri

balmorhea

Quando

(Sabato) 21:30 - 23:59

Dove

Teatro Comunale Atri

Piazza Duomo, 1, 64032 Atri TE

Informazioni sull'evento

Sabato 24 Marzo  alle  ore 21.30 al Teatro Comunale di Atri (TE) concerto dei Balmorhea. Opening: Martyn Heyne.  Evento organizzato da Paesaggi Sonori in collaborazione con Pentagon Booking e ACS Abruzzo Circuito Spettacolo.

Sarà possibile partecipare al solo concerto oppure alla proposta "slow cultural concert", un percorso tra le bellezze storico artistiche del borgo ducale di Atri che culminerà con il concerto dei Balmorhea nella stupenda cornice del Teatro Comunale.

Costo biglietto: 14 euro - 19 euro - 24 euro + diritti di prevendita

IAppuntamento in Piazza Duchi d'Acquaviva per Earth Hour #Connect2Earth #WWF spegnimento luci 20:30 - 21:30

I Balmorhea sono un sestetto di Austin, Texas, fondato da Rob Lowe e Michael Muller nel 2006. La band prende il nome da un piccolo paesino del Texas e proprio come il suo moniker la musica della formazione riflette motivi e immagini del sudovest americano: il folklore texano, i paesaggi montuosi, la solitudine, la natura e la notte, in un sound strumentale, elegante e suggestivo che spazia dal folk, al post-rock, all'avanguardia.

Durante gli anni il gruppo ha accolto nuovi membri, tra cui una sezione d'archi e percussioni, che hanno contribuito a rendere la musica dei Balmorhea concisa e complessa al tempo stesso, arricchendo ulteriormente lo spettro sonoro della band.

Da poche settimane è stato pubblicato il loro sesto album "Clear Language". La pulizia dei suoni - come si evince dal titolo stesso - emerge prepotentemente e rappresenta quasi una sorta di manifesto contro il caos dei mille rumori e delle mille voci urlate della società contemporanea. “Clear Language” si muove tra sintetizzatore, pianoforte, vibrafono, archi e chitarra con un ancor più scarnificato approccio minimal capace - anche per questo - di pennellare paesaggi onirici tramite brevi loop di synth e strumentazione acustica.

I Balmorhea si confermano capaci di ricreare sonorità di fascino e semplicità. Né rabbia né spigolosità: il loro viaggio è estraniazione, sogni a occhi aperti, unico modo di fuga da una realtà che ci sovrasta quotidianamente con il suo caos.