Giugno, 2019

30giu21:0023:59Assaggi 2019, saggio di fine anno della scuola Estrodestro

assaggi soms 30 giugno 2019

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:59

Dove

Società Operaia di Mutuo Soccorso Spoltore

Piazza D'Albenzio, 65010 Spoltore PE

Informazioni sull'evento

La Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale ESTRODESTRO organizza per domenica 30 giugno alle 21, presso la Società Operaia Mutuo Soccorso il saggio di fine anno. Dopo un'anno di sacrifici, fatiche ma anche tante risate, gli allievi della Scuola vi aspettano per condividere con loro l'emozione del palco, senza copione ma totalmente al servizio del pubblico e della fantasia. Una serata all'insegna del divertimento, della follia e del gioco in cui il pubblico sarà direttamente partecipe del momento creativo fornendo a più riprese i suggerimenti che guideranno le storie e gli sketch.

PROGRAMMA
  • Inizio ASSAGGI alle 21:00
  • per iniziare il Primo Anno con GAMES # improvvisazioni libere
  • a seguire il Secondo Anno con IMPRO' # sfida a squadre a colpi di improvvisazioni
  • per finire gli Amatori con HAROLD # intrecci narrativi improvvisati
INGRESSO E INFORMAZIONI

Ingresso alla serata 5€, per motivi organizzativi è necessario prenotare il vostro posto mandando una mail a info@estrodestro.com

INFO e PRENOTAZIONI
  • www.estrodestro.com
  • info@estrodestro.com
  • 3476584129

Cos'è l'Improvvisazione teatrale?

‘La logica ti porta da A a B. L’immaginazione ti porta dappertutto’ diceva uno dei più grandi geni e scienziati della Storia, Albert Einstein. L'Improvvisazione Teatrale é una forma di teatro in cui gli attori non seguono un copione, ma inventano il testo li’ per li’ improvvisandolo, sono quindi attori e registi di una storia in divenire. Ogni spettacolo é completamente nuovo e gli attori interagiscono continuamente e costantemente con il pubblico, chiedendo spunti per la creazione delle storie. Il fascino indubbio che l’improvvisazione teatrale esercita sull’attore e sullo spettatore deriva dalla contemporaneita’ tra nascita dell’evento artistico e il godimento dello stesso, dalla consapevolezza della partecipazione a un evento creativo unico e non ripetibile, basato su codici di lavoro e di linguaggio comuni.