Luglio, 2024

19lug17:3020:00Aperitivo solidale per il progetto Naturalmente Diversi a Roseto

fazzinie e sorricchio

Quando

(Venerdì) 17:30 - 20:00

Dove

Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi 64026 TE

Informazioni sull'evento

Venerdì 19 luglio 2024, dalle ore 17.30, si terrà a Roseto degli Abruzzi (TE) presso il "Circolo Ippico Equanime" l'aperitivo solidale organizzato per far conoscere e sostenere il progetto "Naturalmente Diversi".

L'evento inizierà alle 17.30 con l'accoglienza dei partecipanti. Alle 18.00 avrà luogo la presentazione del progetto, che includerà attività esperienziali di musicoterapia e avvicinamento al cavallo. Inoltre, i bambini del progetto "Naturalmente Diversi" ci sorprenderanno con uno spettacolo speciale, mostrando tutto ciò che hanno imparato a contatto con la natura, i cavalli, i cani e i loro amici.

Alle 19.30, tutti i presenti potranno godere di un aperitivo del contadino, il cui costo è di 20,00 €. Il ricavato dell'aperitivo contribuirà a finanziare il progetto, regalando un'ora di attività ad un bambino.

A tal proposito, ha commentato la Dott.ssa Nancy Fazzini, esperta di Musicoterapia e organizzatrice dell'evento insieme alla Dott.ssa Ramona Sorricchio: "Il progetto "Naturalmente Diversi" è rivolto a famiglie e ragazzi con bisogni educativi speciali. Attraverso esperienze condivise in ambienti non medicalizzati, si mira a supportare il benessere psicofisico dei ragazzi e delle loro famiglie. Questo evento ha due scopi fondamentali: Far conoscere i benefici dell'educazione in natura. Attraverso il contatto con gli animali e il verde, i ragazzi imparano importanti lezioni di vita, migliorando il loro benessere complessivo. I proventi della serata - ha spiegato la Fazzini - permetteranno a sempre più bambini di partecipare al progetto, garantendo continuità e ampliamento delle attività offerte.

Grazie al contributo di Fondazione Tercas, Regione Abruzzo e BIM, il primo progetto pilota nel 2023 ha dimostrato il valore e il beneficio delle attività proposte. I risultati ottenuti - ha continuato Fazzini - hanno portato alla pubblicazione di articoli scientifici su riviste internazionali e all'uscita di un libro previsto per settembre 2024. Il vostro supporto è essenziale - ha aggiunto l'organizzatrice - per continuare a coinvolgere sempre più famiglie. Partecipare all'aperitivo solidale e condividere l'invito con amici e parenti è un modo semplice ma efficace per fare la differenza" ha concluso la responsabile.

Per informazioni e prenotazioni: tel.: 3294253509.

Nella foto Nancy Fazzini a Ramona Sorricchio, organizzatrici dell'evento.