Dicembre, 2018

19dic17:3021:30All'Officina di Teramo aperitivo di Natale per Emegency con live dei Fidanza Combo Jazz

officina 19 dicembre

Quando

(Mercoledì) 17:30 - 21:30

Dove

L'Officina Teramo

Via Vezzola, 64100 Teramo TE tel 366 669 1912

Informazioni sull'evento

Mercoledì 19 dicembre dalle ore 18.30 alle ore  21.30 si rinnova l' appuntamento natalizio dell'Officina di Teramo con Emergency.

Allietati dalle note e dalle atmosfere del gruppo " Fidanza jazz combo", si potranno acquistare gadget solidali direttamente dal banchetto che i volontari di Emergency allestiranno e sarà possibile gustare un ricco aperitivo contribuendo così a devolvere parte del ricavato ai progetti di Emergency in Sudan. Nel corso della serata sarà inoltre proiettato il cortometraggio "Open Heart" per meglio conoscere il lavoro di Emergency in Sudan, nel centro di cardiochirurgia " Salam". Una occasione interessante per un momento di riflessione e convivialità e per acquistare regali di pace.

Il Fidanza Jazz Combo nasce da un’intima esigenza di Fabio Fidanza di celebrare il jazz vocale della Swing Era. Il combo si muove sui due binari, più che sovente intrecciati, degli Stati Uniti, patria del genere e dell’Italia che, in barba al regime, accolse e fece suo lo stile nero e dondolante. Nascono così due spettacoli in uno. L’uno che rievoca le amate melodie del Quartetto Cetra, delle sorelle Lescano, di Rabagliati e Arigliano. L’altro che carezza il ricordo dei grandi crooner, le voci di velluto di Frank Sinatra e Mel Tormé, nelle canzoni che il tempo ha reso “standards” del jazz.

Fabio Fidanza, voce e chitarra, guida il viaggio.

Il combo mette in scena spettacoli di carattere e impatto misurati al luogo e all'occasione, dal duo al quintetto.

Con il prezioso intreccio dei musicisti: Dario Di Giammartino, batteria Toni Fidanza, pianoforte Emanuele Di Teodoro, contrabbasso Pierpaolo Pica, basso elettrico Giulio Esposito, chitarra