Luglio, 2024

10lug(lug 10)21:3014(lug 14)23:30"Antologia / La memoria del morto" a Popoli Terme dal 10 al 14 luglio

antologia popoli terme

Quando

10 (Mercoledì) 21:30 - 14 (Domenica) 23:30

Dove

Popoli

Popoli 65026 PE

Informazioni sull'evento

Mercoledì 10 Luglio alle 21,30 a Popoli Terme debutta Antologia / La memoria del morto, evento scenico del Drammateatro itinerante nel centro storico di Popoli Terme nell'ambito del cartellone estivo 2024. A distanza di 10 anni dalla prima edizione di Antologia di Spoon River, celebre testo poetico di Edgar Lee Masters messo in scena dal regista Claudio Di Scanno all'interno dell'area naturale delle Sorgenti del fiume Pescara, ecco una versione del tutto nuova pensata per gli angoli più suggestivi del centro storico di Popoli.

Ancora una volta si rinnova l'impegno del Drammateatro verso l'esperienza del teatro comunitario che vede coinvolti, accanto ad attori di provata esperienza professionale comer Susanna Costaglione e Claudio Marchione, allievi attori e cittadini di Popoli che anche nel più recente passato hanno partecipato ai laboratori teatrali della Compagnia.

Antologia/La memoria del morto è una suggestiva passeggiata teatrale tra le penombre e le ombre della memoria, tra vicoli e angoli di forte suggestione e dove gli spettatori, in numero limitato per ogni spettacolo, godranno della presenza ora ironica ora cruda e diretta dei personaggi di Spoon River.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, possibile inviando un messaggio WhatsApp al numero telefonico 347.7937963. Le prenotazioni si accettano fino al raggiungimento del numero di spettatori previsto. Antologia/La memoria del morto è uno spettacolo del Drammateatro realizzato con il sostegno del Comune di Popoli Terme e dell'APTS di Popoli.