Maggio, 2019

E' un evento che si ripete

03mag(mag 3)21:0004(mag 4)23:00Amleto 1.3 di Umberto Marchesani al Cantiere Teatrale Adriatico

amleto 3 4 maggio 2019

Quando

3 (Venerdì) 21:00 - 4 (Sabato) 23:00

Dove

Cantiere Teatrale Adriatico Pescara

Via Sallustio, 19, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 3 e Sabato 4 Maggio un nuovo appuntamento della rassegna IncontrARTI diretta da Milo Vallone. Prosegue il III ATTO della rassegna “IncontrARTI”, con lo spettacolo dal titolo "Amleto 1.3", diretto ed interpretato da Umberto Marchesani, autore anche dell’adattamento.

Quello proposto dall’artista teatino è uno studio sulla follia, la solitudine e il misticismo di Amleto, dove il protagonista è costantemente solo, isolato, in compagnia soltanto di se stesso; “Uno” come Studio, “Tre” come Atto Terzo, culmine drammaturgico del dramma di Amleto, sintesi scenica che l’attore ha voluto creare intorno all’eroe scespiriano. Lo spettacolo è un concentrato di sessanta minuti “manipolati” da voci e suoni elettronici ricercati ed eseguiti in tempo reale da “Globster”, con le voci fuori campo di Annapaola Vellaccio (Ofelia) e Maresa Guerra (Gertrude).

"Pur vivendo nella realtà consueta Amleto è nel suo dolore: un dolore che lo rende mistico, perchè il suo destino è regolato dall'ombra paterna che fa in modo che la sua anima vaghi tra due dimensioni, inclusa la sua volontà, positiva e negativa di inazione e attività" - spiega Marchesani - “il mio Amleto diventa un pensiero, un occhio che guarda dall'alto, dal limbo in cui è sospeso, non morto e non pazzo, e più che mai a noi contemporaneo nel clima di perdita di identità e ideologia in cui siamo immersi. Una tragedia dell'inazione in cui il pubblico è invitato a immergersi attraverso il reciproco gioco di sguardi con l'attore, le voci degli altri protagonisti e con gli stessi spettatori compresi nello spazio. Uno spettacolo da ascoltare – conclude - poi vedere.” (Jolanda Ferrara-Il Centro). La pièce, concepita come una lunga “Performance” e realizzata con il sostegno di “Florian MetaTeatro - Centro di produzione teatrale”, ha partecipato alla terza edizione di “CORPO - Festival delle Arti Performative.”

L’appuntamento è dunque per venerdì 3 e sabato 4 maggio alle ore 21.00 presso il Cantiere Teatrale Adriatico (Via Sallustio 19, Pescara Portanuova).

BIGLIETTI

L’ingresso è limitato ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: tel 085.4549249 – 348.7127076 (anche whatsapp) - email: info@tamtamcom.com oppure scriveteci sulla nostra pagina FB (cantiere teatrale adriatico).