Giugno, 2018

22giu20:3023:59Allievi del Conservatorio Braga in concerto a Teramo

Istituto superiore di Musica G.Braga

Quando

(Venerdì) 20:30 - 23:59

Dove

Auditorium Via Noe Lucidi

Via Noè Lucidi 64100 Teramo TE

Informazioni sull'evento

Ultimo appuntamento domani, venerdì 22 giugno, con i Concerti dei Saggi di interclasse della sede del Conservatorio Statale di Musica ‘G. Braga’ di Teramo. A partire dalle 20.30, nell’Auditorium di via Noè Lucidi, saranno 14 tra i migliori studenti delle varie discipline, che si esibiranno dinanzi al pubblico.

“L’Auditorium della sede di via Lucidi – ha detto il Direttore del Conservatorio Federico Paci – si presta in maniera ottimale a eventi serali, grazie alla sua posizione centralissima sul territorio, specie nella bella stagione, e per questa ragione abbiamo scelto di tenere in sede i Saggi interclasse, un importante momento di confronto professionale tra i nostri migliori studenti, che avranno l’occasione di verificare la qualità del proprio lavoro, il proprio livello formativo e la maturazione raggiunta nell’ultimo anno di studio. La posizione logistica della sede permette la presenza di un pubblico numeroso e quindi offrirà ai nostri ragazzi l’opportunità di farsi conoscere, ascoltare, apprezzare e di far emergere le nostre eccellenze che, nel corso dell’ultimo anno, hanno avuto l’occasione unica, inestimabile, di seguire, oltre ai propri docenti, tutti concertisti di fama, anche star mondiali che siamo riusciti a portare a Teramo per le loro Masterclass. Domani ci sarà l’ultimo Concerto interclasse per il Conservatorio ‘Braga’ in una settimana particolarmente ricca di eventi, e anche domani si esibiranno studenti di tutte le categorie strumentali”.

Domani, a partire dalle 20.30, dunque, riflettori puntati sugli allievi del Maestro Luca Pincini; del professore di Viola, il maestro Alessandro Santucci; dei professori di Pianoforte, i Maestri Tatjana Vratonjic e Gianni Durante; delle professoresse di Canto Alba Riccioni ed Eleonora Contucci; del Maestro Fiammetta Facchini; e del Maestro di Musica da Camera Federico Paci, Direttore del Conservatorio.

I 14 studenti che si esibiranno sono: Maria Margherita Paci, Giuseppe Giugliano, Sara Fulvi, Luca Di Angelo, Francesca Angelozzi, Nadia Rastelli, Lorenzo Poli, Claudia Pomponi, Rita Raggiunti, Sofia D’Antonio, Alisa Yurkina, Flavia Chicchirichi, Davide Rasetti e Marco Curzi.