Agosto, 2018

31ago18:3020:00Alessio Romano presenta "D'Amore e baccalà" a Pescara

d'amore e baccala

Quando

(Venerdì) 18:30 - 20:00

Dove

Moroni a mare Pescara

Viale della Riviera, 65121 Pescara, Italy

Informazioni sull'evento

Venerdì 31 agosto, alle ore 18:30 presso Moroni a mare, spiaggia libera attrezzata Arci Pescara (Viale della Riviera altezza Via L.Muzii), nuovo appuntamento con Libri in spiaggia. Ospite di questo incontro sarà Alessio Romano, autore di "D’amore e baccalà". Alla presentazione sarà presente per parlare di questo volume, Nino Germano, giornalista del TGR Abruzzo.

IL LIBRO

La più poetica delle capitali europee. Saramago e l’oceano. Tabucchi e il tram numero 28. E le tascas, le taverne in cui si mangiano cinquanta sfumature di baccala? ascoltando la musica piu? struggente che esista: il fado. È in questa città sospesa tra sogno e realtà che Alessio incontra Beatriz, una cameriera bellissima, scontrosa ed evanescente. Ritrovarla nel dedalo del centro storico sarebbe impossibile, senza l’aiuto di complici inattesi: gli spiriti guida di Amália Rodrigues, Ingrid Bergman, Fernando Pessoa.

L'AUTORE

Alessio Romano (Pescara, 1978) ha debuttato nel 2006 con Paradise for all (Fazi editore), un giallo ambientato alla Scuola Holden – dove ha studiato Tecniche della narrazione e oggi insegna – salutato dal critico del Corriere della Sera Antonio d’Orrico come “uno dei migliori esordi della stagione”. È autore di Solo sigari quando è festa (Bompiani, 2015) e curatore de Gli stonati. Manifesto letterario per la legalizzazione della cannabis (NEO Edizioni, 2017).