Aprile, 2019

05apr18:0019:30Alessandro Angelone presenta il primo album alla Mondadori di Pescara

cover album Stars at Dawn di Alessandro Angelone

Quando

(Venerdì) 18:00 - 19:30

Dove

Libreria Mondadori Pescara

Corso Vittorio Emanuele II, 105, 65121 Pescara PE tel 085299145

Informazioni sull'evento

Venerdì 5 aprile alle ore 18 presso la Libreria Mondadori di Pescara, Alessandro Angelone presenta il suo album di debutto dal titolo "Stars at dawn". Nell'occasione sarà presentato con uno showcase, ingresso gratuito. Il giovane chitarrista pescarese è stato recentemente intervistato da noi per parlare di sul lavoro.

Tra le sue risposte indichiamo di seguito quella che ci ha fornito in riferimento alla scelta di questo titolo:

“L’ho scelto perché tratta ciò che era questo disco per me: “Stars at Dawn” indica infatti le stelle durante l’alba che però non si vedono nella realtà. È un fattore che può essere trasposto proprio in un disco dove ci sono tante cose che non si vedono, ma sono presenti lo stesso, magari cambiando da persona a persona. Parlando ad esempio di me, ci sono dentro tanti pezzi del mio passato. È un titolo dunque metaforico”.

Ma dove sarà proposto live?

“Devo ancora scoprire il mondo dei live al meglio: ho fatto già qualche concerto con l’accademia, ma ancora non da solo. Questo disco mi rappresenta in tutto e per tutto e lo voglio far conoscere agli amici e crearmi un mio pubblico. È un album piuttosto riflessivo e ne sono molto soddisfatto. C’è sempre molto da migliorare, in particolar modo in fase di registrazione si può fare ancora di più: tutto è stato inciso in presa diretta, aver commesso certi piccoli errori nelle esecuzioni dei brani mi rappresenta in quel preciso momento e perciò non ho voluto toglierli”.