Luglio, 2021

09lug18:0020:00Ale, la raccolta poetica di Alessandro Vasile alla Mondadori Pescara

locandina vasile

Quando

(Venerdì) 18:00 - 20:00

Dove

Libreria Mondadori Pescara

Corso Vittorio Emanuele II, 105, 65121 Pescara PE tel 085299145

Informazioni sull'evento

Venerdì 9 luglio alle ore 18, nella libreria Mondadori di Pescara (via Milano 74/76), La casa della poesia in Abruzzo - G. d’Annunzio organizza la presentazione della raccolta poetica Ale di Alessandro Vasile, edita da Arsenio Edizioni.

Oltre all'autore, all'incontro interverranno il presidente della Casa della poesia in Abruzzo Dante Marianacci e l’editrice Valeria Di Felice.

Così commenta Dante Marianacci nella prefazione: «Ci si aspetta molto da questo giovanissimo poeta, che sa usare, anche nelle similitudini e nei paradossi, una piacevole punta d’ironia, perché le premesse, di temi, di ricerca di un suo linguaggio e di ambizioni ci sono tutte, sia pure con disillusa illusione, ma anche con la consapevolezza, per chiudere il cerchio, tra sinonimi e contrari, tra affermazioni e negazioni, che “Dove vado io scompare quello che cerco, / rinasce a nuova vita da dove ero partito”».

Alessandro Vasile, nato a Pescara nel 2002, è uno studente del liceo classico Gabriele D'Annunzio di Pescara ed è giornalista pubblicista. Scrive sul giornale “A Tutto Campo”.