Maggio, 2018

18mag22:30Alabama Blues, Doors tribute all'One & Co. Montesilvano

Alabama Blues

Quando

(Venerdì) 22:30

Dove

One & co Montesilvano

Piazza Beni, 97, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 18 maggio ore 22.30 presso all'One & Co. di Montesilvano appuntamento con la musica dei Doors. Protagonisti della serata infatti saranno gli Alabama Blues con il loro speciale tributo del gruppo musicale rock statunitenste. Gli stessi erano stati il 17 maggio live al Mamiwata di Pescara. Ingresso libero, consigliata la prenotazione tavoli al 320 113 3128.

Membri del gruppo:

Andrea Marc (batteria), Renato Barattucci (tastiera), Daniele Mammarella (chitarra), Luca Il Colpevole (basso), Francesco Siciliano (voce).

La band si racconta:

"Ci siamo formati un paio d'anni fa per iniziativa di Andrea Marchese, il batterista, che in anni passati aveva già militato in precedenti formazioni dedicate ai Doors. I primi tempi sono stati abbastanza duri, spesi più che altro alla ricerca di un tastierista in grado di affrontare al meglio il repertorio di Manzarek. Dopo lunghe ricerche ed essere stati delusi dalla persona "sbagliata", abbiamo trovato in Renato Barattucci la persona giusta: gran musicista, affidabile, competente e soprattutto un amico. Abbiamo speso un anno nella preparazione del repertorio che per quanto possa sembrare a tratti semplice e di facile presa, ti assicuro che non lo è...

Per rendere al meglio i brani che la nostra formazione conta 5 elementi come in effetti lo erano i Doors. Abbiamo il bassista (e che bassista): Luca detto "Il Colpevole". Per chi non lo sapesse i Doors avevano in formazione, prima di incidere il primo LP, una bassista, tale Patty Sullivan e poi si avvalsero sempre della collaborazione di grandi turnisti come: Jerry Scheff, Harvey Brooks, Doug Lubahn, Kerry Magness, Lonnie Mack, Larry Knechtel, Leroy Vinnegar e Ray Neapolitan che non si limitavano soltanto alla fase esecutiva ma contribuivano spesso a quella compositiva.

I primi tempi avevamo anche una corista visto che Jim Morrison in studio sovra-incideva più volte la sua voce. Siamo di età eterogenea: Daniele Mammarella il chitarrista (giovane prodigio) ha appena compiuto 22 anni, mentre il cantante, quello che "zompa" sul palco, Francesco Siciliano ne ha 47 (e non si tinge i capelli!) quello che conta è grinta e passione!

Provenienza: zona Pescara/Montesilvano/Cappelle. il cantante invece è di Ortona. Parlando del nostro repertorio senza nulla togliere a capolavori come The End, When The Music is Over o The Unknown Soldier prediligiamo i brani che facciano scatenare chi ci viene ad ascoltare e impediscano ai glutei di rimaner fermi. Di recente abbiamo suonato in lungo e largo per l'Abruzzo con qualche puntatina nelle Marche e ci stiamo preparando per affrontare la stagione estiva dove contiamo di suonare per tutta la costa adriatica ed oltre!".