Agosto, 2017

29ago15:0023:59Agricinema

Agricinema

Quando

(Martedì) 15:00 - 23:59

Dove

Cese di Preturo

Cese di Preturo 67100-L'Aquila

Informazioni sull'evento

Nell'ambito della rassegna Agricinema, che lega proiezioni cinematografiche al gustare i sapori del luogo.

Agricinma promuove il Festival “Cineasti d'Abruzzo”, ideato e curato da Leonardo Persia, che ha l’obiettivo di far conoscere i talenti locali al pari delle specialità enograstronomiche.

Il cinema si lega alla cucina già dalla terminologia legata al gusto: si parla di “un buon film” come un di “un buon piatto”, si dice che una pellicola è ben imbastita o un soggetto ben cucinato o speziato. Il cibo spesso definisce anche i filoni cinematografici, si tratti dello “spaghetti western”, del “krauti horror” o del “cinepanettone”.

Saranno presentati film di registi portanti nei festival nazionali e internazionali che con coraggio hanno perseguito una propria identità artistica, senza cedere a compromessi commerciali. Il Festival ha lo scopo di far conoscere all’Abruzzo i propri talenti.

Programma del giorno

15,00 Stand espositivi degustazioni e vendita prodotti tipici 19,00 degustazioni prodotti e vini locali 20,00 cena con prodotti tipici locali 21,00 presentazione del film a cura di Leonardo Persia 21,30 inizio proiezioni film: Habitat: note personali (2014) di Emiliano Dante (55’) – Ananke (2015) di Claudio Romano (69’) Cena su prenotazione: Ristorante - Il Girasole - Cese di Preturo - Va S.Anna

Menu:

Antipasto "Girasole" Maltagliati pomodori, capperi e rucola Arista ai frutti di bosco Vino e acqua Il costo della cena è di euro 25,00, compreso posto riservato alla visione del film. L'ingresso alle proiezioni è gratuito e può svolgersi anche senza cena.

L'ingresso alle proiezioni è gratuito e può svolgersi anche senza cena.