Maggio, 2019

E' un evento che si ripete

04mag18:0023:59Abruzzo Music Fest all'Agriturismo Campoletizia a Miglianico: il programma

abruzzo music fest

Quando

(Sabato) 18:00 - 23:59

Dove

Agriturismo Campoletizia

Contrada Elcine, 71, 66010 Miglianico CH

Informazioni sull'evento

Sabato 4 e domenica 5 maggio all'Agriturismo Campoletizia di Miglianico, in provincia di Chieti, si svolgerà la Prima Edizione di Abruzzo Music Fest, lì evento “Slow Music” organizzato da Campoletizia e Radici Musicali.

Slow Music non significa “musica lenta” ma un diverso orientamento etico nei confronti della materia musicale. Ricercare la profondità del suo scopo primario, riflettere sui modi in cui la si fa, la si ascolta, la si propone.

Saranno due giornate all’insegna della buona musica dal vivo (solo musica originale), dalle ore 18.00 di Sabato  fino alla sera di Domenica, con contorno di Laboratori musicali per adulti e bambini, Workshop, Mercatino di dischi, CD, libri, piante aromatiche e artigianato creativo. Il tutto nella splendida cornice dell’Agriturismo Campoletizia con i suoi Stand Gastronomici e la colonna sonora di “SUONACELE”, l’esperienza musicale che i musicisti del Conservatorio di Pescara hanno proposto a Roma, Torino e in molti locali della nostra provincia.

L'ingresso all'evento è gratuito

Sabato 4 maggio è gradita la prenotazione per la cena a buffet al costo di € 18. Domenica 5 maggio è organizzata con stand gastronomici stile sagra. Richiesta la prenotazione per il tavolo.

Per le prenotazioni inviare una mail a:info@campoletizia.it oppure contattare: Andrea 3923817227 o Campoletizia 0871226390

Il programma:

Sabato 4 maggio Dalle ore 18.30 aperitivo offerto da Campoletizia 19.00 presentazione Slow Music (avv. Stefano Rosa) 19.30 da Dylan a Zappa: ascolto guidato a cura di Maurizio Paludi 20.00 si mangia! Tapas abruzzesi, cocktail, birra, vino e tanto altro. Dalle 22.00 SUONACELE! Dieci artisti del collettivo si alterneranno sul palco proponendo solo musica originale. Domenica 5 maggio Ricca di proposte e attività per grandi e piccini, la giornata di Domenica 5 maggio che a partire dalle ore 10.30,  coinvolgerà con:
  • Mercatino artigianato
  • Laboratori per bambini di Falegnameria e ceramica a cura di Miricreo Associazione (contributo €10 - per prenotazioni 3295674642 Paola)
  • Laboratorio di pecussioni Drum Circle a cura di L'officina della musica
  • presso la Casa Rossa sono allestiti due Punti di Ascolto dove si potranno ascoltare alcuni album selezonati da Stefano Bonagura (Giornalista, conduttore radiofonico, organizzatore premio Musicultura segretario Slow Music)
  • Autocostruzione di una sala prove (fonoisolamento e trattamento acustico) Dott. Marino Recchiuti Fisico Tecnico competente di Acustica Ambientale
  • Da Dylan a Zappa, Ascolto Guidato a cura di Maurizio Paludi (chitarrista jazz)
  • Presentazione We Are Slow Music a cura di Stefano Bonagura