Gennaio, 2019

19gen(gen 19)17:3002feb(feb 2)19:00Abner Marzi a The Urban Box di Pescara

Abner Marzi

Quando

Gennaio 19 (Sabato) 17:30 - Febbraio 2 (Sabato) 19:00

Dove

The Urban Box Pescara

Via Piave, 99, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Si apre sabato 19 gennaio alle ore 17:30 la mostra a The Urban Box di Pescara di Abner Marzi "Solo show" in programma fino al 15 febbraio. Si tratta del nuovo progetto figurativo per l'artista abruzzese nato a Francavilla al mare nel 1956. Ingresso gratuito.

Dallo stile pittorico inconfondibile, graffiante e deciso. Il suo figurativismo si muove prevalentemente nella rappresentazione dei volti, usati come veri e propri specchi dell’anima, come analisi dell’interiorità umana, facendo diventare i lineamenti di sconosciuti decalogo di emozioni, paure e sentimenti. Inoltre l’uso misto di colori acrilici e ad olio aumentano la carica emotiva trasmessa dall’opera, dando matericità al tratto e rendendo il bianco e nero ( unici colori usati per la realizzazione dei quadri) un caleidoscopico gioco di chiaro scuri.

La scelta da parte di Marzi di non dare titolo alle opere esprime l’universalità del viaggio interiore che l’artista compie nel rappresentare questi volti per non imbrigliare nel vicino o nel prossimo lo sguardo, ma appunto renderlo generico, volendo trasmettere appunto l’io più profondo ma non come singolo ma come umanità.