Luglio, 2024

14lug09:3015:0021^ edizione della passeggiata “Alla scoperta della valle del Fino”

passeggiata fiume fino 2024

Quando

(Domenica) 09:30 - 15:00

Dove

Bisenti

Bisenti 64033 TE

Informazioni sull'evento

Una tradizione non va mai interrotta. La 21^ edizione della passeggiata “Alla scoperta della valle del Fino” si terrà domenica 14 luglio con partenza da piazza Vittorio Emanuele III° di Bisenti alle ore 9.30, dopo la benedizione del Parroco Don Luigi Marrone.

Una giornata piacevole dove si pranzerà tutti insieme degustando prodotto tipici locali e si avrà modo di trascorrere momenti conviviali nel rispetto della stupenda natura incontaminata che contraddistingue il fiume Fino. Da sottolineare che l’evento cade proprio in concomitanza della “Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia”, alla quale la Pro Loco di Bisenti partecipa in modo attivo con l’organizzazione della passeggiata medesima.

La camminata, dedicata alla memoria di Angelo Medori, è organizzata dall’Associazione Pro-Loco APS “L. Panzone” di Bisenti, presieduta da Luciano Scocchia, con il Patrocinio del Comune di Bisenti e con la collaborazione del Gruppo Alpini ANA Valfino e della Protezione Civile di Bisenti.

Nel corso del tragitto sono previste le tradizionali soste dove si degusteranno i prodotti tipici locali e si farà il cosiddetto “sdiiuno”. Per coloro che intendono partecipare è obbligatoria l’iscrizione online su Google Form della pagina Facebook della Pro Loco di Bisenti.

Gli organizzatori ringraziano coloro che rendono possibile questo evento, le associazioni presenti, gli sponsor, i volontari e tutti i partecipanti