Home » Eventi Abruzzo » Weekend del 20-22 ottobre in Abruzzo: i principali eventi

Weekend del 20-22 ottobre in Abruzzo: i principali eventi

di Marina Denegri

Weekend del 20-22 ottobre in Abruzzo: i principali eventi

Musica, divertimento, gusto e tradizione a Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila e provincia. Gli appuntamenti previsti per il weekend del 20-22 ottobre 2017

Il weekend é ormai alle porte e gli appuntamenti in Abruzzo sono tanti e per tutti i gusti. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.

Weekend del 20-22 ottobre in Abruzzo: i principali eventi

Provincia di Pescara

Diverse le proposte per il fine settimana di Pescara. Per chi ama ballare si comincia con il venerdì della Discoteca Moma, che dopo il successo dell’inaugurazione della scorsa settimana, propone in preserata lo stage di Kizomba per poi passare alle consuete selezioni latino e disco. Sabato torna l’appuntamento invernale con il Nettuno Beach Club e la sua Fabrica del Ritmo: Salsa, Merengue, Reggaeton o Bachata fino a tarda notte  in compagnia dell’animazione del locale. Al Jambo nuovo appuntamento con il sabato invernale Pazza Idea mentre domenica si balla latino al Tortuga e liscio da Moma.

Per gli amanti della musica dal vivo venerdì 20 tributo ai Depeche Mode, con i DeModè, al Grand Canyon Pub mentre i Bim Bum Bam allieteranno tutti con al musica dei cartoni animati al Loft di Spoltore. Nella stessa location, la sera successiva i Bliss renderanno omaggio alla musica dei Nirvana. Sempre sabato sera i Malamor proporranno i successi di Bandabardò e Mannarino al MamiWata.

Per chi ama invece trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta si segnala l’escursione di sabato pomeriggio nella Valle dell’Orfento: facile e adatta a tutti, anche ai bambini. Sabato alle 15, per i tifosi, appuntamento allo Stadio Adriatico alle ore 15: si gioca Pescara-Avellino.

Domenica 22 al ristorante di Rocco a Loreto Aprutino (PE) prima edizione della Fiera degli Sposi: tanti stand espositivi per cio che riguarda il matrimonio e altre cerimonie. In serata al Teatro Massimo di Pescara va in scena “Il Panariello che verrà”, il nuovo spettacolo di Giorgio Panariello, tra personaggi inediti e riflessioni sull’attualità.

Prosegue al 16 civico la mostra “Con cura” di Piotr Hanzelewicz.

Provincia di Chieti

Musica dal vivo protagonista nel chietino con i tanti live proposti nei locali. Tra tutti spiccano quelli di venerdi dei Black cat Acoustic che al Gran Caffé Urbano di Chieti proporranno i successi di Zucchero e dei Momma Son che allo Stammtisch Tavern renderanno omaggio ai Pearl jam. Sempre allo Stammtisch sabato sarà la volta dei JollyBlu e della musica degli 883 mentre gli Acid Tongue si esibiranno al Beat di San Salvo. Si balla tutte le sere al Ticket 2.0 di Chieti Scalo.

Tante anche le escursioni in programma. Su tutte segnaliamo il Trek degli Eremi e la Passeggiata alle Gole della Fara di San Martino, entrambe in programma domenica.

Provincia dell’Aquila

Musica italiana protagonista nell’aquilano con il concerto di Gigi D’Alessio al Teatro Caniglia di Sulmona sabato 21, con inizio alle 21.30. Nell’occcasione il cantante partenopeo presenterà il suo nuovo Live Tour e i successi di 25 anni di carriera. Spazio anche alla musica classica, sempre a Sulmona, con l’apertura della stagione concertistica della Camerata Musicale.

Non mancheranno gli appuntamenti per chi vuole ballare con la musica anni 70-80 del venerdì de La MalaLengua e con la musica latina sabato notte al Gran Caffè di Avezzano.

Tantissime le escursioni, di diversa difficoltà, ma tutte con un elemento comune: il paesaggio mozzafiato. In particolare, si segnala quella dedicata alla Raccolta dello zafferano, l’oro rosso della zona di “Navelli”, articolata su uno o due giorni a seconda della propria preferenza e/o disponibilità.

Gastronomia al centro dell’attenzione della 14ma edizione di  “Sentieri d’autunno”, in programma a Paglieta e di “Lungo le antiche Rue“, tradizionale appuntamento di Civitella Roveto dedicato alla castagna. Sagra della castagna anche a San Felice d’Ocre.

Provincia di Teramo

Castagna protagonista anche del weekend teramano grazie alle feste a tema di Intermersoli di Pietracamela e di Senarica di Crognaleto.

Per gli appassionati del ballo e della vita notturna divertimento assicurato presso il One Hundred che il sabato sera, grazie alle sue due piste accontenta sia chi predilige la musica latina sia chi é più attirato dalla disco commerciale, mentre domenica dedica la sua serata esclusivamente alla musica caraibica.

Da segnalare il Raduno di auto d’epoca che nella giornata di domenica si terrà a Torricella Sicura.

Weekend del 20-22 ottobre in Abruzzo: i principali eventi ultima modifica: 2017-10-19T15:42:47+00:00 da Marina Denegri