Valle del Giovenco-Taranto 0-2: traversa e rigore contro fatali per gli abruzzesi

VdG-Taranto 0-2 (fonte sito ufficiale VdG)PESCINA – Soddisfatti per il gioco, meno per il punteggio. Ai padroni di casa resta l’amaro in bocca per non aver portato a casa un pareggio che dopo aver visto la prima mezz’ora di gioco faceva ben sperare.

La sconfitta per 2-0 contro il Taranto ha il suo momento chiave in due episodi: la traversa di Berra e il rigore assegnato agli ospiti. Da lì la gara giocata a viso aperto dalle due squadre cambia volto ed esce fuori il miglior tasso tecnico degli ospiti, una squadra progettata per puntare al successo finale nella propria categoria.

Di Corona su rigore ed Innocenti su contropiede ospite le reti, una per parte, che hanno deciso il match. Se da un lato la squadra ospite ha mostrato carattere e grande cinismo per gli abruzzesi la giornata non è tutta da buttar via.

E’ piaciuta la grinta e determinazione del primo tempo, almeno fino al gol del Taranto che ha gelato la squadra. Nella ripresa ci si aspettava qualcosa di più ma va anche il merito agli ospiti di aver controllato bene il match non rinunciando ai suoi pericolosi contropiedi. Una sconfitta dunque che non deve rovinare il buon lavoro delle ultime settimane ed una posizione di classifica ancora tranquilla a 8 punti a metà classifica. Di certo per affrontare squadre di questo livello occorrerà un maggior carattere soprattutto nei momenti più difficili del match. Domenica la sfida di Terni sarà un buon test per misurare la forza di reazione della squadra visto anche che i padroni di casa giocheranno con il dente avvelenato dopo aver perso la vetta della classifica con la sconfitta all’Adriatico.

TABELLINO E PAGELLE:

VdG (4-4-2): Bifulco 6, Birindelli 5, Piva 5,5, Ferraresi 6, Petitto 5,5, Blanchard 6, Cruciani 6 (32’st Laboragine s.v.), De Angelis 6, Berra 6 (32’st Cipolla s.v.), Censori 5,5 (15’st Choutos 5,5), Bettini 5,5. A Disp: Merletti, Di Berardino, Locatelli, Rebecchi, All: Cappellacci

TARANTO (4-3-1-2): Bremec, Calori, Bolzan, Quadri, Migliaccio, Viviani, Felci, Mezavilla, Corona (25’st Giorgino), Scarpa (39’st Falconieri), Innocenti (42’st Prosperi). A Disp: Barasso, Nocentini, Magallanes, Imparato. All: Brucato

ARBITRO: Tidona di Torino (ass. Ranghetti di Chiari e Paganessi di Bergamo)

MARCATORI: 32’pt Corona rig. (T), 19’st Innocenti (T)

AMMONITI: Blanchard, Berra (P)

NOTE:

Angoli: 2-4.

Fuorigioco: 8-4.

Recupero: 2’pt e 4’st.

Presenti circa 200 sostenitori del Taranto

fonte foto: sito ufficiale VdG