“Un uomo da record”: in scena al Teatro Fenaroli di Lanciano

Il prossimo 26 novembre la commedia il cui protagonista principale è Nicola Canonico

LANCIANO (TE) – Nicola Canonico è reduce dai successi teatrali con “Un minuto di silenzio” e “Non lo dico a nessuno” ed ora è protagonista di questa commedia comico-sentimentale scritta a quattro mani con Luca Monti che ne firma anche la regia. Veste i panni di un single incallito, Achille, alle prese con il mondo delle donne e l’amore: l’intramontabile mito di Giacomo Casanova fa di nuovo centro! Il desiderio anzi lo scopo ed il chiodo fisso di una vita per Achille? Superare proprio i “primati” di Casanova, cioè le 1122 donne conquistate ed amate.

Le donne per lui? Una vera ossessione, un traguardo da raggiungere per ambire al titolo di “nuovo casanova”.

Riuscirà nella sua impresa? Non vogliamo anticipare troppo della trama lasciando al pubblico il piacere di scoprire come la storia si evolverà. Accenniamo solo che i protagonisti si ritroveranno coinvolti in un gioco di intrighi, malintesi e continui colpi di scena.

Lo spettacolo è caratterizzato da vari intermezzi musicali in cui Canonico si cimenta anche come ballerino. Sul palco con lui ci saranno Cecilia Taddei, Enrico Franchi e Vania Della Bidia. Proprio le protagoniste femminili sono al centro della storia, un vero turbinio di passioni che si intrecciano e mal d’amore.

Si parla di un momento preciso che arriva nella vita di un uomo, nonostante la sua fama da grande conquistatore e spaccone: prendere la decisione di stare accanto ad una donna ed avere una famiglia in un’epoca difficile come quella di oggi.

“Un uomo da record” è una commedia fresca e cucita addosso a Canonico, perfetto nel ruolo di novello Casanova.

Attore di grande fascino, amatissimo dalle donne, nasce ad Avella nel 1976 ed è lanciato dal concorso “Il più bello d’Italia” nel 2001 dove arriva secondo. Studia poi recitazione e frequenta laboratori di teatro pagandosi gli studi facendo il modello. Nel 2003 debutta a teatro e da lì inizia una brillante carriera: cinema e televisione oltre che teatro. Partecipa a serie tv di successo come “Orgoglio”, “Donne sbagliate”, “Il Giudice Mastrangelo 2” ed anche al reality show “L’Isola dei famosi 5” che gli regala grande popolarità. Sul grande schermo lo troviamo, fra gli altri, in  “Il mio miglior nemico” di Carlo Verdone, “Maradona, La mano de Dios” di Marco Risi, “Milano-Palermo: il ritorno” e  “Le Ultime 56 ore”  di Claudio Fragasso.

Il biglietto per lo spettacolo di Lanciano costerà 12 euro.

Per informazioni è possibile contattare direttamente il Teatro Fenaroli: 0872 717148 – 0872 713586.