Tortoreto, l’azione dei volontari nell’emergenza neve

TORTORETO (TE) – Il corpo volontari Matteo Vannucci é stato impegnato unitamente ai responsabili del settore del comune di Tortoreto con oltre 30 volontari rispondendo a piú di 200 chiamate di soccorso grazie anche al contributo professionale dell’associazione A.E.R. Picena.

Il corpo volontari é la prima volta che si misura per un’emergenza nel territorio comunale e tutta la dirigenza dell’associazione si stringe e si congratula con tutti i volontari che per 10 giorni hanno impiegato ininterrottamente il loro tempo per aiutare la popolazione nell’assistenza di persone anziane, disagiate e disabili, con l’apporto di viveri e farmaci, nella messa in sicurezza delle strade e soccorso degli automobilisti in difficoltà .

Affermano i volontari:

Siamo Intervenuti anche fuori dal territorio comunale precettati dalla Provincia e dalla Regione. L’unico rammarico é l’impossibilità ancora oggi dopo due anni dalla nascita dell’associazione di non poter operare al massimo delle proprie possibilità per mancanza di mezzi e fondi, facciamo un ulteriore appello alle amministrazioni, fondazioni, istituti di credito, di venire incontro alle nostre richieste di aiuto o proporsi loro stesse come sponsor e sostenitori del corpo volontari protezione civile Tortoreto sez. Matteo Vannucci.