Tortoreto: “Festa della Bandiera Blu”

TORTORETO (TE) – Mercoledì 7 luglio alle ore 21.30, presso la Rotonda Carducci a Tortoreto Lido, si svolgerà la “Quattordicesima Festa della Bandiera Blu”, organizzata dagli assessorati all’Ambiente e al Turismo del Comune di Tortoreto (Teramo), con il patrocinio della Foundation for environmental education (Fee) Italia.

Parteciperanno ai festeggiamenti i sindaci delle sette sorelle della Costa blu ovvero Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto e Silvi. Ricordiamo che queste sette cittadine del teramano,che condividono lo stesso logo, si sono consorziate per dar vita ad un unicum turistico con l’obiettivo di valorizzare il loro splendido mare,ma anche di integrare nell’offerta turistica costa e aree interne, mare e montagna.

Oltre ai sindaci  saranno presenti le autorità regionali e provinciali, forze dell’ordine, un rappresentante della Fee,associazione che assegna il riconoscimento, e gli operatori degli stabilimenti balneari.

Ai titolari di concessioni balneari di Tortoreto, come accade da qualche anno, saranno consegnate le bandiere blu, mentre la serata sarà allietata, da un punto di vista musicale, con un tributo a Michael Bublè.