Tortoreto “New generations” Val Vibrata

TORTORETO (TE) – Si svolgerà il giorno 8 dicembre,  alle ore 20.00, presso l’Hotel Villa Elena di Tortoreto, la 1°edizione della Serata “Val Vibrata New Generations”. L’evento dedicato alle eccellenze scolastiche della Val Vibrata, è organizzato dall’associazione “Premio Teramo che Lavora” e l’associazione “AlbAmici” .

L’evento potrebbe rappresentare un momento straordinario per consolidare l’unione dei territori e quindi mettere in risalto la centralità culturale delle azioni comuni con iniziative e progetti. Proprio attraverso iniziative innovative di cooperazione territoriale, si produce inevitabilmente l’opportunità per uno sviluppo in grado di favorire lo scambio di idee, persone, prodotti turistici e servizi.

L’evento ha l’intento di mettere in luce gli studenti attualmente iscritti alle classi terze medie dei dodici comuni della Val Vibrata. Gli Istituti Comprensivi hanno avuto l’impegno di segnalare e nominare secondo criteri stabiliti, i migliori studenti del territorio.

Il Val Vibrata New Generation ha pensato di voler gratificare i ragazzi più volenterosi, con un corso della durata di sette giorni, pensato e studiato appositamente per loro, dalla Società Italiana di Salvamento sezione di Teramo. Trattasi di un corso con Istruttori professionisti abilitati, da tenersi presso le piscine del Fit Village di Nereto. Al termine del percorso formativo, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di YOUNG LIFEGUARD.

Inoltre, gli studenti meritevoli saranno premiati con un ulteriore opportunità educativa. Infatti, la palestra Medical Sport di Tortoreto ha messo a disposizione per tutto il mese di Gennaio un abbonamento gratuito (1 mese categoria Open). In sostanza, gli alunni potranno frequentare la palestra a tutte le ore e saranno seguiti da istruttori preparati che valuteranno i rendimenti sportivi e progetteranno attività individuali utili all’educazione e alla formazione di una sana attività sportiva.

La serata sarà presentata da Amedeo Goria giornalista e conduttore Tv RAI, con la partecipazione di Angelo Carestia comico Teramano, con Franco Guzzo famoso cabarettista di Canale 5 e con i travolgenti ritmi latini di Cecilia Gayle.