Torre Dè Passeri: questo il calendario Natalizio degli appuntamenti

TORRE DE’ PASSERI (PE) – Festività natalizie: il comune di Torre dè Passeri ha varato il programma degli appuntamenti per tutto il periodo natalizio. Una serie di appuntamenti per tutta la famiglia organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro-loco e la Parrocchia.

Primo appuntamento il 13 dicembre con la festa in onore di Santa Lucia dove ci sarà la processione ed il tradizionale Ballo della Pupa. Il concerto della banda “Antonio Natarelli” di Bussi sul Tirino sfilerà per il paese animando la festa.

Gli appuntamenti proseguno sabato 19 con l’apertura del Mercatino di Natale in Piazza Plebiscito dal primo pomeriggio dove saranno esposti prodotti tradizionali e ci sarà la presenza di Babbo Natale per tutti i più piccoli.

Lunedì 21 invece sarà la volta dello spettacolo teatrale “Nu Natale npò speciale” ad opera della compagnia “Nulampedegiuventù” della cooperativa Germoglio di Pescara presso la Chiesa parrocchiale di piazza Mazara.

Appuntamento con la rappresentazione della natività mercoledì 23 alle 21 sempre nella stessa struttura con la partecipazione dei bambini del catechismo, mentre domenica 27 alle 16.30 sarà priettato un film per bambini presso la sede della Pro-loco.

L’anno nuovo aprirà con l’appuntamento del 3 gennaio alle 21 presso la Chiesa parrocchiale con il teatro dove ci sarà un nuovo spettacolo degli attori della cooperativa sociale il Germoglio di Pescara dal titolo “Nu lampe…ddu lampe… tre lampe… a ciel serene”.

In chiusura il 6 gennaio dalle 15.30 presso Piazza Giovanni XXIII ci sarà il volo inaugurale del falco sacro con la successiva sfilata del corteo storico per le vie del paese, spettacoli musicali e sbandieratori.  Quest’ultimo spettacolo sarà curato dall’associazione culturale Santa Maria della Tomba di Sulmona.

Tutti gli spettacoli del programma sono ad ingresso libero.