Teramo :”L’antico e il bello”. Mostra dell’artigianato artistico

TERAMO – Oggi, 8 dicembre 2011 dalle ore 10.00, in  Corso De Michetti, Corso Cerulli, Piazza Orsini, via del Vescovado a  Teramo si terrà una Mostra dell’artigianato artistico dal titolo “L’antico e il bello”, durante la quale per la prima volta gli artigiani realizzeranno le loro creazioni .

Si tratta di primo passo verso l’attuazione  di un grande progetto che la Confartigianato di Teramo nella persona del suo Presidente, prof. Luciano Di Marzio, sta proponendo ai sindaci del comune di Teramo che si sono succeduti negli anni: cioè di realizzare un BORGO ARTIGIANO dedicato all’Artigianato Artistico nel quale sarà possibile vedere all’opera i Maestri Artigiani realizzare i loro manufatti.

Sicuramente questa iniziativa sarà un forte richiamo per tanti turisti e curiosi i quali contribuiranno al rilancio del centro storico della  città e conseguentemente delle attività, principalmente commerciali, che da anni lottano per superare il momento di crisi che stanno affrontando. Il sindaco della Città di Teramo, Dott. Maurizio Brucchi, in un recente incontro ha manifestato al Presidente della Confartigianato Teramo, prof. Di Marzio, la volontà di intraprendere il percorso per la realizzazione del progetto. Diversi saranno i settori dell’artigianato presenti alla mostra ad iniziare dalla lavorazione del legno, del vetro, della ceramica, della porcellana, del ferro battuto, della pietra, della pelle e del cuoio; dal ricamo a mano, dal tombolo, dai realizzatori di mosaici, di presepi, dai restauratori, dal modellismo, dal traforo, ed altro.