Spoltore, raccolta porta a porta: oggi nuovo incontro con la cittadinanza

SPOLTORE (PE) – Terminata la prima fase del porta a porta sull’intero territorio di Spoltore, è ora di implementare ulteriormente il servizio. In molte zone i tradizionali cassonetti stradali sono stati eliminati e a breve scompariranno del tutto. Con l’intento di rispondere alle esigenze dei cittadini e agevolarli nella corretta gestione della raccolta differenziata, l’Amministrazione comunale di Spoltore e la società Ecologica srl organizzano altri incontri informativi.

Due gli appuntamenti previsti. Il primo si svolgerà mercoledì 20 marzo, alle ore 21.00, presso il Centro Civico di Villa Raspa e il secondo si terrà venerdì 22 marzo, sempre alle ore 21:00, all’Ecosportello di Santa Teresa, sito in Via Nora 2. Ad aprile la campagna di comunicazione proseguirà nelle scuole, per sensibilizzare i più piccoli al problema dei rifiuti e a tutti quei comportamenti utili alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

“La prima fase del servizio si è conclusa in maniera positiva – affermano il sindaco Luciano Di Lorito e l’assessore al ramo Quirino Di Girolamo -. Ora è il momento di impegnarsi ulteriormente per raggiungere risultati positivi e incrementare, quindi, la percentuale dei rifiuti da riciclare”.