Teramo, spettacolo/tribute: “Merry Christmas Michael”

TERAMO – Il  18 dicembre, alle  ore 20.00, presso il Parco della Scienza a Teramo si terrà uno spettacolo /tributo intitolato  “Merry Christmas Michael” dedicato a  Michael Jackson uno dei musicisti e uno degli artisti più amati, discussi e popolari del mondo.

“Il Re del Pop” ha ideato un nuovo modo di fare musica e ha coinvolto milioni di fan, abbattendo le barriere e sperimentando nuovi territori musicali, alzando ogni volta il livello della proposta artistica così da “rivoluzionare” la danza, la musica, inventando un nuovo modo di fare video e concerti.

L’ evento è realizzato tra danza, musiche e canzoni  ed è stato ideato da Anna Di Paolantonio, già organizzatrice e “talent scout” del concorso canoro “MIX FACTOR KARAOKE” anch’esso promosso dall’associazione culturale Bon Ton di Bellante, la quale condurrà la serata. L’intento della suddetta associazione è sempre lo stesso, coinvolgere i giovani artisti del nostro territorio in progetti originali e creativi, da proporre un pubblico vasto.


La direzione artistica dello spettacolo sarà curata dal coreografo/ballerino di livello internazionale ERIK D già art director di altri suggestivi eventi realizzati sul territorio regionale, il quale si esibirà per l’occasione insieme alla ballerina/coreografa Paula Rengifo. Saranno presenti ad assistere allo spettacolo/tributo tanti giovani e meno giovani dei vari fan club dell’artista dislocati sul territorio, che giungeranno da tutta la regione a dimostrazione di quanto Michael Jackson sia ancora amato dai suoi numerosi fans!

E’ prevista la partecipazione straordinaria di alcuni protagonisti del concorso canoro “Mix Factor Karaoke” tra i quali il cantante teramano Luca Strappelli, vincitore della 3a edizione ed il cantante teramano Ethan, insegnante di canto e membro della giuria di qualità del concorso stesso “cresciuti” musicalmente sotto l’influenza di grandi nomi della musica pop e jazz tra i quali, appunto, Michael Jackson, che con le loro magistrali doti canore, interpreteranno alcuni tra i più bei brani del Re del Pop.

Ad alternarsi sul palco inoltre ci saranno anche giovani ballerini, che adatteranno i loro stili di danza, sulle storiche canzoni dell’artista (questo il filo conduttore di tutto lo spettacolo) con coreografie che spazieranno tra le varie espressioni di danza mondiale, come: il tango argentino, la capoeira e samba brasiliana, l’hip-pop e break dance americana, la salsa sudamericana, inoltre danza moderna e jazz e bourlesque, addirittura danza classica con la presenza di una etoile dell’accademia di Roma fino alla ginnastica ritmica, con le bambine della Palestra C.A.M. di Teramo curate dalla prof.ssa Brunella Di Natale, inoltre il gruppo di danza hip hop delle Crazy Log e i ballerini di break dance e popping curati dal coreografo/ballerino Carmelo Di Girolamo. L’effervescenza presenza del corpo di ballo delle EviDance formato da quattro grintose showgirls, capitanate dalla ballerina e coreografa Simona De Marinis e dal trio delle Gemelle Fashion, tre splendide sorelle ballerine, che tributeranno il loro idolo nel loro inconfondibile stile originale! Naturalmente non mancherà l’impersonator dell’artista che rappresenterà Michael Jackson, il ballerino Ettore Rossi, che ballando le sue stesse coreografie e imitandone magistralmente le sembianze renderà “vivo” per una sera, l’indimenticabile pop star!

Particolarmente suggestiva sarà la scenografia dello spettacolo, formata da alcuni dipinti, su grandi pannelli, che ritrarranno la pop star, realizzati dagli studenti del liceo artistico di Teramo.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito e l’invito ad assistervi è esteso a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata diversa, piacevole in un clima di sana aggregazione e occasione per ammirare i tanti giovani talenti artistici del cast di ”MERRY CHRISTMAS MICHAEL” per ricordare un artista di fama mondiale! L’evento, che rientra nel calendario degli eventi natalizi promosso dall’Amministrazione Comunale teramana, gode del patrocinio della città di Teramo e della Pronvincia di Teramo.