Sicurezza alimentare alla Facoltà di Economia di Pescara

ciboIl 31 ottobre ci sarà seminario nell’aula magna della facoltà di Economia a Pescara

PESCARA – “La sicurezza alimentare, elemento competitivo per l’internazionalizzazione” è il titolo del  seminario organizzato dallo Studio Paolini S.a.s. di Pietro Paolini & C di  Francavilla al Mare, in collaborazione con la facoltà di Economia Ambientale dell’Università “G. D’Annunzio” di Pescara e con il TUV Italia, organismo di certificazione internazionale.

L’evento si terrà dalle 9,00 alle 13,00 di sabato 31 ottobre presso l’aula magna della facoltà di Economia della sede di Pescara dell’Università “G. D’Annunzio”. Vi parteciperanno i rappresentanti delle aziende locali del settore della produzione e trasformazione di prodotti agroalimentari abruzzesi, le autorità addette ai controlli agro-alimentari e  gli studenti del corso di Laurea in Economia Ambientale, ai quali il consiglio di Facoltà attribuirà 0,5 crediti formativi.

Relazioneranno il progetto alcuni docenti universitari della facoltà di Agraria, esperti di merceologia doganale ed esperti consulenti tecnici dello Studio Paolini S.a.s. e di TUV Italia Srl;tutti con l’obiettivo di suscitare l’attenzione sulla sicurezza alimentare, mettendo le competenze dei relatori e dei docenti delle Facoltà universitarie al servizio delle esigenze del mondo imprenditoriale locale, non solo per l’essenziale informazione tecnica e scientifica, ma soprattutto per approfondire gli aspetti e le ricadute delle norme sulle attività e favorire l’incontro e la conoscenza degli aderenti interessati ad auspicabili attività di stage e/o tirocini da parte degli studenti presso le medesime aziende.

Per chiarimenti le personalità  di riferimento sono: Prof. Angelo Cichelli,della facoltà di Economia Ambientale (http://www.unich.it ) e l’ ingegnere  Davide Barboncini della TUV Srl (http://www.tuv.it).